image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...
Immagine di Regali brutti da regalare alle persone che odi Regali brutti da regalare alle persone che odi...

Silverhawks: il classico anni '80 ritorna con un revival

Nacelle Company ha deciso di realizzare un revival di Silverhawks, una sorta di ThunderCats a tema spaziale della metà degli anni Ottanta.

Advertisement

Avatar di Giovanni Arestia

a cura di Giovanni Arestia

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/07/2021 alle 20:29 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:11
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nacelle Company ha deciso di realizzare un revival di Silverhawks (potete recuperare la serie classica su Amazon), una sorta di ThunderCats a tema spaziale della metà degli anni Ottanta. Silverhawks, per chi non lo conoscesse, era uno dei classici programmi televisivi d'animazione sviluppato da Rankin/Bass Productions e pubblicato nel 1986.

silverhawks-173309.jpg

Lo spettacolo consisteva in 65 episodi, con un concetto che ruotava attorno a una squadra di eroi del 29° secolo con corpi e ali di metallo che avevano il compito di fermare un gruppo di criminali organizzati e i cittadini della Galassia del Limbo, che era stata invasa dall'antagonista dello show, Mon*Star. Quest'ultimo gestiva un folto gruppo di villain davvero interessanti, tra cui un mutaforma, uno squalo robotico e un uomo con lame al posto delle braccia.

Il team di Rankin/Bass probabilmente voleva spostare il successo di ThunderCats nello spazio con un nuovo concept e nuovi personaggi, ma lo spettacolo non ebbe lo stesso successo del suo predecessore. Ora, però, Nacelle ha deciso coraggiosamente insieme a Silverhawks LLC di far risorgere l'iconico programma televisivo animato.

Silverhawks: la linea di giocattoli e action figure

L'annuncio di Nacelle arriva dopo che Super7, una casa di design molto celebre nella cultura pop e produttore di giocattoli noto per le sue action figure ReAction, ha annunciato la pubblicazione della loro linea legata a SilverHawks Ultimates all'inizio di quest'anno. A gennaio, infatti, il produttore di giocattoli con sede a San Francisco aveva annunciato l'acquisizione dell'IP SilverHawks, cercando di cavalcare il mercato in forte espansione dei collezionisti e la domanda di sempre più contenuti streaming con un valore nostalgico.

https://youtu.be/SdtcK1Qs2K4

Brian Flynn, fondatore e proprietario di Super7, ha affermato:

"SilverHawks è un franchise amato che è stato trascurato per troppo tempo. Siamo super entusiasti di lavorare con Nacelle per riportare SilverHawks sotto i riflettori per i fan più accaniti e per una nuova generazione di fan che sperimenteranno la magia di SilverHawks per la prima volta."

Brian Volk-Weiss, fondatore e CEO di The Nacelle Company, ha ricambiato la gioia:

"Quando ho parlato con Brian Flynn la prima volta, ero come il personaggio di Yes-Man! "Sì, dimmi solo dove firmare!".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Regali di Natale

Regali brutti da regalare alle persone che odi

Di Dario De Vita
Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.