Libri e Fumetti

Stone Ocean: in arrivo il manga spin-off della serie creata da Hirohiko Araki

Stone Ocean è la sesta serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo di Hirohiko Araki, edita su Weekly Shōnen Jump dal 2000 al 2003. Secondo quanto riportato dall’account Twitter ufficiale del franchise di Hirohiko Araki, Shō Aimoto, l’autore del manga Kemono Jihen, lanciato sulla rivista Jump SQ. di Shueisha nel dicembre 2016 e pubblicato in Italia dalla casa editrice J-POP (potete recuperarlo su Amazon) disegnerà il manga spin-off della sesta serie. Il manga si chiama Fujiko no Kimyō na Shoseijutsu ~Whitesnake no Gosan~ (Fujiko’s Bizarre Wisdom ~Whitesnake’s Miscalculation~) e uscirà nel numero di gennaio della rivista Ultra Jump di Shueisha il 18 dicembre.

stone ocean spin-off

A proposito di Stone Ocean

Stone Ocean è la sesta serie del manga Le bizzarre avventure di JoJo (leggete anche questo nostro articolo per scoprire di più sul manga) di Hirohiko Araki, edita su Weekly Shōnen Jump e raccolta in diciassette tankōbon dal 1º maggio 2000 al 4 luglio 2003.

Dove è ambientata la storia? L’intera serie è ambientata negli Stati Uniti d’America e racconta le avventure di Jolyne Kujo, giovane figlia di Jotaro Kujo, che rimane vittima di un complotto ordito da un vecchio alleato di Dio Brando, finendo rinchiusa in un carcere di massima sicurezza in Florida. Si tratta dell’unica serie del manga nella quale il protagonista è di sesso femminile.

Stone Ocean

In Italia, Stone Ocean è stato pubblicato dalla casa editrice Star Comics prima in un formato contenente meno pagine rispetto alla versione originale, e poi rieditato dal giugno 2013 all’aprile 2014 in un formato bunkoban da undici volumi.

Continuano le avventure della famiglia Joestar nella nuova edizione interamente riveduta e corretta di uno dei manga “generazionali” più epici dell’ultimo ventennio! La sesta serie si apre con un’ambientazione insolita: in una struttura penitenziaria della Florida viene scoperto un diario, scritto da Dio Brando, contenente le istruzioni per un potere così spropositato da accelerare il tempo e creare mondi paralleli! E questa volta il protagonista, della storia, detenuto proprio in quel carcere, sarà… una donna!

Vi ricordiamo che Netflix ha annunciato che gli episodi dell’adattamento anime di Stone Ocean saranno trasmessi con soluzione mensile sia in Giappone che nel resto del mondo.

Recuperate Stone Ocean su Amazon!