Tom's Hardware Italia
Libri e Fumetti

Stranger Things avrà un prequel a fumetti che svelerà le origini di Undici e di…Sei.

Stranger Things ,la fortunatissima serie di Netflix, si arricchisce di dettagli inquietanti relativi agli esperimenti fatti su Undici con un prequel a fumetti.

Quando si parla di Stranger Things di Netflix si parla di una delle serie TV più seguite ed amate degli ultimi anni. Una serie per la quale l’attesa di materiale aggiuntivo da parte dei fan è sempre ai massimi livelli ed ogni indiscrezione o novità viene accolta con calore ed entusiasmo!

Quella scritta del logo della serie che ricorda un po’ i romanzi di Stephen King, quell’aria anni ’80 perfettamente ricreata ed i misteri che avvolgono la cittadina di Hawkins, hanno spinto milioni di utenti ad appassionarsi alla saga di Stranger Things ideata dai fratelli Matt e Ross Duffer. Nell’attesa della terza stagione arriva una “bomba“, si potrà leggere un prequel della serie ufficiale realizzato a fumetti.

La piccola Undici è indubbiamente la protagonista più misteriosa della serie, con i suoi incredibili poteri e tutti quei test in laboratorio che le hanno assegnato appunto il nome di “11”. Solo nella seconda stagione è stato confermato che gli esperimenti in questione assegnavano dei numeri progressivi ad altri pazienti e ben presto potremo fare la conoscenza di “Six”.

Sei – come probabilmente sarà italianizzata nel nostro Paese – sarà uno dei nuovi personaggi che saranno introdotti nel prequel a fumetti che sarà pubblicato in una mini serie di quattro volumi edita dalla Dark HorseStranger Things: Six snoderà l’intreccio narrativo di Francine, un’altra ragazza dotata di poteri simili a quelli di Undici, che avrà anche il dono della precognizione.

Con un’infanzia travagliata, anche Sei finirà nelle grinfie del Dr. Martin Brenner, che cercherà di sfruttare i suoi poteri, ma la storia prenderà una piega inaspettata.

Stranger Things: Six #1 sarà scritto da Jody Houser e disegnato da Edgar Salazr, con una data d’uscita fissata per il 29 maggio di quest’anno negli Stati Uniti. State incrociando anche voi le dita per vederlo anche nelle nostre fumetterie?

Se siete dei veri fan di Stranger Things non potete perdere la versione speciale di Monopoly dedicata alla cittadina di Hawkins, disponibile su Amazon.