Libri e Fumetti

Sui Ishida (Tokyo Ghoul) al lavoro su un nuovo manga

Sui Ishida, creatore del manga di Tokyo Ghoul, pubblicato in Italia da J-POP è ufficialmente al lavoro su un nuovo progetto. L’autore lo ha rivelato direttamente sul suo account Twitter ufficiale sul quale ha pubblicato la prima immagine del possibile design di un logo, appunto di questo suo nuovo progetto. Il manga si intitolato Choujin X e nessun altro dettaglio è stato per ora rivelato.

Choujin X

Questa notizia però non ci giunge nuovo. Sui Ishida, lo scorso novembre 2020, aveva infatti pubblicato un fotogramma campione del suo storyboard raffigurante un “presunto” protagonista maschile e una forma “sovrumana”. In questo post l’autore aveva anche dichiarato di aver sognato Kaneki e Touka dopo essersi addormentato mentre finiva il suo lavoro:

Choujin X

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni.

A proposito di Tokyo Ghoul

Tokyo Ghoul è una serie dark fantasy serializzata dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump di Shueisha, subito seguita da Tokyo Ghoul: re, che si è conclusa nell’estate 2018, una serie light novel e un anime.

In Italia la saga di Tokyo Ghoul, spin-off, romanzi e artbook inclusi, è edita da J-POP che ne descrive così la trama:

Il ghoul è un personaggio della tradizione fantastica. Lo si ritrova ne “Le Mille e una notte” e in altri miti del folklore occidentale. È un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime. Ora questi mostri stanno serpeggiando per le strade di Tokyo. E un adolescente tormentato andrà loro incontro, senza sapere che in questo modo comprometterà definitivamente il proprio destino. Manga di punta di Young Jump, la rivista di Shueisha più cool del momento, questo nuovo titolo vi lascerà con il fiato sospeso… Se avete amato manga come JUDGE o DOUBT, non potete certo perderlo!

Tokyo Ghoul

L’adattamento anime della serie Tokyo Ghoul da parte dello studio Pierrot, composto da 12 episodi, è stato trasmesso tra luglio e settembre 2014. Una seconda stagione, Tokyo Ghoul √A, è andata in onda da gennaio a marzo 2015, sempre composta da 12 episodi. Ne è seguita una terza nel 2018, intitolata Tokyo Ghoul: re. I diritti delle tre stagioni anime sono stati acquistati da Dynit ed è possibile guardarle, insieme agli OVA, su Netflix.

Se volete anche voi immergervi nel mondo dark fantasy di  Tokyo Ghoul  acquistate il manga, disponibile su Amazon!