Il terzo Hellfire Gala stravolgerà il mondo degli X-Men

Il terzo Hellfire Gala avrà un impatto importante sul mondo degli X-Men, Marvel stessa ne ha parlato, anticipando qualche dettaglio.

Avatar di Nicholas Massa

a cura di Nicholas Massa

Durante l'evento virtuale X-Men: 60 Uncanny Years Live di Marvel Unlimited, Marvel ha condiviso alcuni importanti e interessanti dettagli sulla versione 2023 di Hellfire Gala, anticipando che avrà delle dirette ripercussioni su Fall of X, la prossima era dei fumetti degli X-Men. Nel nuovo fumetto one shot di X-Men: Hellfire Gala (se interessati a recuperare gli altri li trovate su Amazon) verrà rivelata la nuovissima formazione del gruppo, segnando l’inizio ufficiale di Fall of X.

https://twitter.com/ComicBook/status/1636747302130860038

Il terzo Hellfire Gala stravolgerà il mondo degli X-Men

In base a quello che sappiamo fino ad ora X-Men: Hellfire Gala numero #1 vanterà un impressionante elenco di artisti, tra cui: Kris Anka, Joshua Cassara, Russell Dauterman, Adam Kubert, Pepe Larraz, R.B. Silva e Luciano Vecchio. La copertina, invece, è stata curata dall’artista Phil Noto, e presenta alcuni fra i personaggi e villain principali della storia.

Oltre a presentare questo nuovo progetto, per adesso Marvel ha voluto anticipare qualche dettaglio proveniente direttamente dalla storia e stuzzicare i fan promettendo che gli X-Men:

Rimarranno sconvolti dopo una serie di scioccanti rivelazioni , incredibili tradimenti, orribili tragedie, morti impossibili... e altro ancora.

Parole del genere non fanno sperare per il meglio, anticipando una serie di sfide, o almeno così sembrano, che plasmeranno i vari protagonisti nel profondo.

Durante il Marvel Unlimited's X-Men: 60 Uncanny Years Live Virtual Event, inoltre, Marvel Comics ha annunciato che D23: The Official Disney Fan Club ospiterà il primo Hellfire Gala nella vita reale mai realizzato, quando la convention annuale tornerà a San Diego il 22 luglio. I dettagli sull’organizzazione (tramite ComickBook) anticipano che si tratterà di un gigantesco evento ispirato alle storie a fumetti in questione, in cui tutti gli appassionati sono invitati a presentarsi con cosplay a tema e all’altezza di quello che verrà costruito per loro sul posto. L'evento verrà realizzato in occasione dell'uscita dell'Hellfire Gala di quest’anno e del 60° anniversario degli X-Men.

In chiusura vi ricordiamo che X-Men: Hellfire Gala 2023 #1 sarà in vendita a partire dal 26 luglio.