Cinema e Serie TV

Thanos schiocca le dita su Google e dimezza la ricerca

Anche se potrebbe sembrare un titolo falso o una notizia comica, in realtà stavolta parliamo di un easter egg creato da Google in occasione di Avengers: Endgame. Per poter accedere a questo contenuto sarà necessario cercare su Google la parola Thanos.

Una volta comparsa la schermata di ricerca, vicino alla voce Wikipedia comparirà Il Guanto dell’Infinito: cliccandoci sopra, partirà un’animazione con lo schiocco delle dita, seguito dalla scomparsa di esattamente metà delle voci riguardanti la ricerca che avete fatto. La sorpresa però non finisce qui: cliccando di nuovo sul guanto e usando la pietra del tempo, le voci torneranno al loro posto.

Thanos è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Jim Starlin. Comparso in molte storie, tra cui quelle di Iron Man, il personaggio è nel Marvel Cinematic Universe il grande nemico di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. Il suo nome proviene dalla parola Tanato (o Thanatos), personificazione della Morte nella mitologia greca.

Thanos è stato scelto da Joss Whedon quale entità occulta” dietro all’attacco di Loki avvenuto nel primo film degli Avengers, evento che ha avviato la Saga dell’Infinito. Così come nei fumetti, Thanos risulta essere uno degli esseri più potenti e temuti dell’universo; ciò che differisce dalla pellicola al fumetto è la motivazione che muove le sue azioni. Se nei film il suo scopo è quello di dimezzare il numero di esseri viventi presenti nel cosmo  per evitare l’esaurimento delle risorse, nei fumetti uccide soltanto per corteggiare Lady Morte, sua amata.

Thanos compare nel Marvel Cinematic Universe in cinque film: lo possiamo vedere (o sentire nominato) alla fine di The Avengers, in Guardiani della Galassia, in Age of Ultron, in Ant-Man and the Wasp e negli ultimi due film dedicati ai Vendicatori, Avengers: Infinity War e l’appena uscito Avengers: Endgame.

Il Guanto dell’Infinito di Thanos è sicuramente uno degli oggetti più iconici dei film dedicati agli Avengers.. e potete averlo come soprammobile, apri bottiglie, tazza per il caffè o vero e proprio oggetto indossabile!