image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah...
Immagine di Harry Potter: prime foto dal set HBO Harry Potter: prime foto dal set HBO...

The Batman di Ben Affleck avrebbe preso ispirazione da Arkham Origins

Joe Manganiello parla di come Ben Affleck si ispirasse al gioco di WB Games Montréal per il suo The Batman.

Advertisement

Avatar di Marco Patrizi

a cura di Marco Patrizi

Editor @Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 11/03/2021 alle 14:05 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 13:38
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Come è già noto, prima di passare nelle mani di Matt Reeves il progetto per il nuovo The Batman era iniziato da Ben Affleck, che oltre a tornare nei panni del cavaliere oscuro dopo Batman V Superman avrebbe diretto e scritto il film assieme a Geoff Johns. Affleck si fece poi da parte per quanto riguarda la direzione e la scrittura per concentrarsi sull'interpretazione del protagonista. In seguito, probabilmente per divergenze di visione con Warner Bros., che aveva nel frattempo cambiato radicalmente prospettiva sul cinecomic, decise di lasciare completamente la parte.

Nella sua prima stesura, l'antagonista principale di The Batman sarebbe dovuto essere Deathstroke, che già avevamo visto interpretato brevemente da Joe Manganiello nella scena post credits di Justice League.

batman-147721.jpg

Recentemente l'attore ha rivelato che una delle fonti di ispirazione di Ben Affleck per il suo The Batman era stato il videogioco Batman: Arkham Origins, sviluppato da WB Games Montréal e uscito nel 2013. Nel gioco Batman Maschera Nera mette una pesante taglia sulla testa di Batman, che viene quindi bersagliato dai migliori assassini di Gotham, tra cui ovviamente Deathstroke.

Joe Manganiello ha raccontato che il suo ruolo nel film era stato caldeggiato dai produttori esecutivi e da Zack Snyder. In seguito al suo coinvolgimento ufficiale si era incontrato con Ben Affleck per parlare del film. L'allora regista gli mostrò in particolare un filmato CG realizzato da Tim Miller (che avrebbe in seguito diretto Deadpool), che mostrava un frenetico combattimento tra Batman e Deathstroke. Dopodiché i due avrebbero parlato in generale dello stile delle scene d'azione.

justice-league-147725.jpg

https://www.youtube.com/watch?v=52pMyimr1Xg

Sembra che non vedremo mai il film per come lo aveva immaginato Ben Affleck, malgrado i suoi riferimenti autoriali sembravano essere davvero ispirati.

Rivedremo comunque Ben Affleck nei panni di Batman nell'imminente Zack Snyder’s Justice League. Il nuovo The Batman con protagonista Robert Pattinson dovrebbe uscire il 4 marzo 2022.

Se siete fan degli eroi DC e volete prepararvi alla versione di Justice League di Zack Snyder, vi consigliamo la versione Ultimate di Batman V Superman, disponibile su Amazon in una spettacolare steelbook di Mondo a questo link.

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#3
I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia
1

Hardware

I vantaggi di usare una VPN mentre si viaggia

#4
Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

Altri temi

Perché siamo sempre più poveri? I veri motivi sono questi

#5
C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza
6

Scienze

C’è un problema negli scacchi, che si risolve cambiando la posizione di partenza

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Cultura Pop

Harry Potter: prime foto dal set HBO

Di Patrizio Coccia
Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Cultura Pop

Giorno della memoria: i migliori romanzi per capire la Shoah

Di Marco Pedrani
I 10 migliori libri da regalare a Natale

NATALE

I 10 migliori libri da regalare a Natale

Di Carla Cigognini
Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Cultura Pop

Ken il guerriero festeggia 40 anni al cinema, il trailer e tutti i dettagli

Di Marco Pedrani
Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Cultura Pop

Torna il Milano Comics&Games: appuntamento 14 e 15 settembre con tantissimi ospiti

Di Marco Pedrani

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.