The Batman: Robin apparirà nel nuovo Bat-verse?

Ci sarà spazio nel nuovo Bat-verse inauguarato da The Batman per Robin? Ecco il parere di Robert Pattinson

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Non può esistere Batman senza Robin, anche se al cinema questo connubio non ha dato buoni risultati, come abbiamo visto con Batman & Robin di Joel Schumacher nel 1997. Complice la spasmodica attesa della nuova incarnazione cinematografica del Cavaliere Oscuro, si è tornato a parlare della presenza del Ragazzo Meraviglia in questo nuovo Bat-verse, tanto che il protagonista di The Batman, Robert Pattison, ha espresso la sua posizione su Robin.

Nel Bat-verse di The Batman vedremo anche Robin?

The Batman si focalizzerà sui primi anni di attività del Pipistrello, portandolo a scontrarsi con nemesi storiche del personaggio quali Pinguino e l’Enigmista. Per quanto non del tutto nuovo al ruolo di eroe urbano, il Batman di Pattinson è ancora lontano dall’essere il temuto Cavaliere Oscuro protettore di Gotham, nomea che potrebbe esser conquistata alla fine di questo arco narrativo, nato idealmente come trilogia e base di un più ampio Bat-verse in cui dovrebbero trovare spazio anche spin-off e serie.

Difficile non domandarsi se in questa ampia visione non ci sia spazio anche per il ragazzo meraviglia. La star di The Batman, Robert Pattinson, non ha escluso Robin dalla sua visione del personaggio, dichiarandosi fan della spalle del Cavaliere Oscuro, riferendosi soprattutto alla celebre, tragica storia Una morte in famiglia. Tuttavia, Pattinson ha specificato quale dovrebbe essere la condizione per avere Robin all’interno di questo arco narrativo nato con The Batman:

“Potrebbe farne parte, ma dovrebbe avere al massimo 13 anni. Questa è l’unica condizione per cui sarei disposto ad accettarlo. Amo Una morte in famiglia e tutto ciò che ne deriva, credo che sarebbe fantastico. E per quanto la gente ne sia spaventata, è anche affascinante. Credo che sarebbe un’aggiunta entusiasmante”

Tuttavia è da notare come il Batman di Pattinson sia ancora piuttosto giovane, mendo che trentenne. L’ingresso di Robin in questo Bat-verse potrebbe avvenire nel capitolo finale dell’arco narrativo di Reeves. Tutto, ovviamente, ammesso che il capitolo fondate, The Batman, abbia il previsto successo di pubblico quando arriverà nei cinema il prossimo 3 marzo.