Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

The Batman: sarà Robert Pattinson a vestire i panni di Bruce Wayne?

Ebbene, a quanto pare sarà Robert Pattinson a vestire i panni di Bruce Wayne, sotto la maschera di Batman nell'omonimo film diretto da Matt Reeves. 

Dopo l’abbandono dal ruolo di Ben Affleck, con annessa cancellazione della possibile regia di un film stand alone il destino cinematografico di Batman è parso più cupo che mai, complice anche una vaga incertezza da parte di Warner, relativa alla direzione concreta verso cui guidare l’universo cinematografico DC, decisamente allo sbando dopo il sostanziale fallimento della pellicola dedicata alla Justice League.

Dopo il passaggio di consegne della regia del prossimo Batman, oggi nelle mani di Matt Reeves, si è quindi cominciato a discutere su chi avrebbe potuto ereditare la cappa del Crociato di Gotham, ad oggi ambitissima ma ancora priva di un volto. Ebbene, a quanto pare potrebbe essere Robert Pattinson a vestire i panni di Bruce Wayne! La notizia è stata divulgata Justin Kroll di Variety, il quale ha annunciato che l’attore protagonista della saga di Twilight sarebbe impegnato in una trattativa, ormai quasi conclusa, per interpretare il prossimo Cavaliere Oscuro.

Non si parla, quindi, di una decisione fatta e finita, anche se c’è la possibilità concreta che Pattinson  possa ben presto firmare un contratto che lo leghi al film diventando, dunque, l’attore più giovane ad aver interpretato l’Uomo Pipistrello. In ogni caso, se la trattativa in corso con Pattinson non dovesse andare a buon fine, tra gli altri aspiranti al ruolo di Batman ci saranno Nicholas HoultArmie Hammer Aaron Taylor-Johnson. Le riprese del nuovo film molto probabilmente inizieranno a fine anno o inizio del prossimo e sarà distribuito nelle sale cinematografiche dal 25 giugno 2021.

Vi siete persi l’ultima avventura del nostro Uomo Pipistrello? Nessun problema, su Amazon è disponibile il Blu-ray di Batman vs Superman. Approfittatene.