The Batman: ascoltate l'elegante tema musicale di Catwoman

Matt Reeves ha ufficialmente rilasciato il terzo e ultimo singolo della colonna sonora di Michael Giacchino: il tema musicale di Catwoman!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

The Batman, l’ultimo film del franchise del Cavaliere Oscuro di Matt Reeves debutterà nelle sale il 4 marzo e ora il regista ha ufficialmente rilasciato il terzo e ultimo singolo della colonna sonora di Michael Giacchino: il tema musicale di Catwoman.

Ecco il tema musicale di Catwoman

Il regista Matt Reeves ha annunciato su Twitter che il tema di Giacchino per Selina Kyle/Catwoman (Zoë Kravitz), intitolato semplicemente Catwoman, è ora disponibile per l'ascolto. Il brano può essere ascoltato in streaming su Apple Music, Spotify, Pandora, YouTube, Deezer e TIDAL. È anche disponibile per il download su iTunes Store.

Il tema è perfetto per un film poliziesco d'altri tempi, elegante ma inquietante:

https://www.youtube.com/watch?v=rl999L1M4Ig

In precedenza sono stati pubblicati i rispettivi temi di The Batman di Giacchino per Bruce Wayne/Batman (Robert Pattinson) e Edward Nashton/l'Enigmista (Paul Dano). Con una durata di tre minuti e quattro secondi, "Catwoman" è il singolo più breve della colonna sonora del film. The Batman dura infatti 6 minuti e 48 secondi, mentre The Riddler 5 minuti e 2 secondi.

L’attrice in precedenza aveva rivelato di essere entusiasta di interpretare Selina Kyle prima che diventasse l’iconica antieroina Catwoman:
“Il personaggio è così ben sviluppato nella sceneggiatura. Sono davvero entusiasta di esplorare la sua storia passata, soprattutto il processo che attraversa per avvicinarsi a quella che sarà Catwoman. È stato davvero bello poter interpretare Selina e non dover passare direttamente a Catwoman. Mi è stata data questa meravigliosa opportunità di farla crescere lentamente e il pubblico può intraprendere quel viaggio con me. Ovviamente, imparare tutto il combattimento e il modo in cui si muove e trovare modi per suggerire chi diventerà, è stato un processo davvero divertente.”

A proposito di The Batman

Il film è prodotto da Reeves e Dylan Clark, mentre Simon Emanuel, Michael E. Uslan, Walter Hamada e Chantal Nong Vo sono i produttori esecutivi.

The Batman vede Robert Pattinson (Tenet, The Lighthouse, Good Time) interpretare il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne. Al fianco di Robert Pattinson, recitano nei panni di personaggi famosi e famigerati di Gotham, Zoë Kravitz (Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, Mad Max: Fury Road) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (Love & Mercy, 12 anni schiavo) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (Hunger Games) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (Transformers) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (I magnifici 7, Black Mass – L’ultimo gangster) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Barry Keoghan (Dunkirk) nel ruolo dell’Ufficiale Stanley Merkel; Jayme Lawson (Farewell Amor) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (Il pianeta delle scimmie, Black Panther) nel ruolo di Alfred; infine Colin Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, Dumbo) è Oswald Cobblepot.

Il film si svolge durante il secondo anno di vigilante di Bruce Wayne e lo vede combattere la corruzione di Gotham City, mentre tenta anche di dare la caccia al sadico serial killer, L’Enigmista.

Nell'attesa del film recuperate la trilogia de Il cavaliere oscuro su Amazon!