The Big Bang Theory disponibile su Netflix

Da questa mattina, un po' a sorpresa, sono disponibili su Netflix tutte e 11 le stagioni di The Big Bang Theory, la fortunata sit-com creata da Chuck Lorre e Bill Prady.

Avatar di Lorenzo Ferrero

a cura di Lorenzo Ferrero

Da questa mattina, un po' a sorpresa, sono disponibili su Netflix le prime 11 le stagioni di The Big Bang Theory, la fortunata sit-com creata da Chuck Lorre e Bill Prady.

La serie si svolge a Pasadena, in California e racconta le disavventure di Leonard, Sheldon, Howard e Raj, quattro giovani dalle menti brillanti e inguaribili nerd che vedono scombinata la loro routine con l'arrivo di Penny, una ragazza di provincia arrivata in città per sfondare come attrice, ma che è totalmente l'opposto di quello che sono loro.

Il cast originale è composto da Kunal Nayyar (Raj), Simon Helberg (Howard), Kaley Cuoco (Penny), Jim Parsons (Sheldon) e Johnny Galecki (Leonard), a cui nel corso delle stagioni si aggiungono come personaggi regolari anche Melissa Rauch (Bernadette) e Mayim Bialik (Amy).

La serie, inoltre, vanta un gran numero di guest star, nel corso degli episodi: da famosi scienziati e premi Nobel come George Smoot, Brian Greene e Stephen Hawking, o l'astronauta Michael J. Massimino, fino a icone del cinema e della cultura pop come l'autore di fumetti Stan Lee, l'attrice Carrie Fisher di Star WarsWil Wheaton Leonard Nimoy di Star Trek (solo come voce).

Nel 2017, inoltre, è stato prodotto uno spin-off (già arrivato alla quarta stagione) della serie chiamato Young Sheldon, in cui si ripercorre l'infanzia dell'eccentrico personaggio, interpretato nella sua versione da bambino da Iain Armitage e nel quale è presente anche Jim Parson come voce narrante.

Sheldon Cooper, uno dei protagonisti della serie, è un fan sfegatato di Star Trek e di tutti i personaggi che ne fanno parte, in particolare di Spock, interpretato da Leonard Nimoy. Esiste una Funko Pop proprio di Sheldon intento a riprodurre il saluto vulcaniano che significa "Lunga vita e prosperità". Potete acquistarla ad un prezzo imbattibile su Amazon semplicemente cliccando su questo link.Se invece preferite qualcosa di più tradizionale come una bobble-head (e avete qualche soldo in più) potete virare su questo pezzo acquistandola semplicemente cliccando su questo link.