Cinema e Serie TV

The Haunting of Bly Manor: trailer italiano del sequel di Hill House

Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, sequel di The Haunting of Hill House del 2018 e fra le migliori serie TV Netflix e fra le più apprezzate dagli utenti.

Questo nuovo capitolo della saga di The Haunting sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 9 ottobre e ruota intorno a Bly Manor e alle vite dei suoi inquilini, vivi o morti che siano. Il cast di The Haunting of Bly Manor include Victoria Pedretti, Henry Thomas, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, T’Nia Miller, Rahul Kohli, Benjamin Evan Ainsworth, Amelie Smith e Amelia Eve.

Eccovi il trailer:

Come Hill House anche The Haunting of Bly Manor sarà sempre scritta diretta e prodotta da Mike Flanagan (Hush, Oculus, Gerald’s Game) e adatterà The Turn of the Screw (Il giro di vite in italiano) un altro romanzo di Henry James.

Questa seconda stagione della serie The Haunting vedrà il ritorno di molti attori della precedente serie in nuovi ruoli. Victoria Pedretti sarà Dani, la governante di due bambini molto particolari, e Oliver Jackson-Cohen sarà Peter, un affascinante ragazzo che rende la vita a Bly Manor molto difficile per chi ci abita. Kate Siegel, Henry Thomas e Catherine Parker ritorneranno anche nella nuova stagione. Tra le new entry la star di iZombie Rahul Kohli e da Years and Years T’Nia Miller.

Foto generiche

Flanagan ha dichirato che la nuova stagione sarà “ancora più spaventosa” di quanto visto a Hill House e che “sarà coraggioso come adattamento per i fan di Henry James, mentre per chi non conosce il suo lavoro sarà spaventoso”.

Eccovi una breve descrizione del romanzo:

Il Giro di Vite è classificato sia come storia di fantasmi che nel genere gotico e ha come protagonista una governante che, occupandosi di due bambini in una remota magione nella campagna inglese, finisce per convincersi che siano posseduti dalle anime di due malvagi individui defunti. Nel secolo che seguì la pubblicazione di The Turn of the Screw, il testo divenne la pietra angolare degli studi accademici che fondarono il movimento del New Criticism. Il racconto ha conosciuto differenti interpretazioni, spesso mutualmente escludentesi; gli studiosi hanno cercato di determinare l’esatta natura del Male insinuatosi nella storia. Comunque, altri hanno suggerito che la genialità della trama risulti proprio dalla sua intrinseca abilità nel creare un intimo senso di confusione e suspense nel lettore.

Acquista il romanzo originale di Henry James, Il Giro di Vite.