Cinema e Serie TV

The Walking Dead – annunciata la fine della serie TV

Pochi minuti fa, e in maniera del tutto inaspettata, il chief content officer del franchise, Scott Gimple, ha annunciato che la serie televisiva di The Walking Dead si concluderà con la Stagione 11 che andrà in onda negli Stati Uniti su AMC a cavallo fra il 2021 e il 2022. La serie si congederà con una stagione composta da ben 24 episodi, non è stato specificato come però verranno divisi questi episodi.

Gimple ha ringraziato i fan, il cast e tutta la crew oltre ovviamente Robert Kirkman creatore della serie e del fumetto originali per 10 anni ricchi di soddisfazione: una serie fatta da persone vive e vitale sugli zombie, ha scherzato il CCO.

Ma The Walking Dead non si ferma e, anche se la serie ammiraglia è prossima alla conclusione, sono stati annunciati due nuovi progetti. Il primo è uno spin-off dedicato a Daryl Dixon, interpretato da Norman Reedus, e Carol Peletier, interpretata da Melissa McBride, che entrerà in produzione appena possibile. Angela Kang, già showrunner di The Walking Dead, sarà la showrunner di questa nuova serie.

Foto generiche

Il secondo progetto si intitola invece Tales From The Walking Dead e sarà una serie antologica con cast e personaggi a rotazione ambientata lontano dal cast e dai luoghi della serie ammiraglia.

Questi due nuovi progetti si uniscono a Fear the Walking Dead la cui Stagione 6 inizierà il prossimo 11 ottobre e The Walking Dead: World Beyond in partenza sempre ad ottobre. In lavorazione c’è anche un film con protagonista Andrew Lincoln che riprenderebbe quindi il ruolo di Rick Grimes, il film è una collaborazione fra Universal e Skybound.

Il penultimo episodio di The Walking Dead 10 è andato in onda il 5 aprile. The Tower ha posto le basi per la battaglia finale, e ha introdotto agli spettatori Princess, uno dei personaggi più popolari della serie a fumetti. Il season finale, che si intitola “A Certain Doom”, andrà invece in onda negli Stati Uniti il prossimo 4 ottobre e di conseguenza lunedì 5 ottobre alle 21.00 su Fox – canale 112 di Sky.

Le novità però non sono finite qui. La showrunner Angela Kang ha infatti annunciato l’arrivo di ben 6 episodi extra per The Walking Dead 10 che andranno in onda all’inizio del 2021. La Kang ha spiegato che la scelta è stata dettata dall’impossibilità di stabilire una data certa per la ripresa della serie e che quindi, inevitabilmente la Stagione 11 slitterà.

Vi ricordiamo che il fumetto di tornerà con una nuova edizione a colori.

Recuperate The Walking Dead Raccolta 1 QUI