Uncharted: il director di The Lost Legacy approva il casting di Tom Holland

Anche Kurt Margenau, game director dello spin-off The Lost Legacy, si è detto ottimista sul casting di Tom Holland per il film di Uncharted.

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Dopo anni e anni di attesa, i fan potranno finalmente vedere sul grande schermo una trasposizione cinematografica di Uncharted, pluripremiata saga videoludica creata da Naughty Dog. Anche Kurt Margenau, game director dello spin-off The Lost Legacy, approva il casting di Tom Holland nei panni di Nathan Drake.

Il director di The Lost Legacy approva il casting di Tom Holland

Intervistato di recente per promuovere l'uscita su PS5 della raccolta L'Eredità dei Ladri, Kurt ha spiegato di non aver ancora visto il film in anteprima, ma di apprezzare la scelta di Sony nei confronti del giovane attore britannico noto per il ruolo di Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe. Queste le sue parole:

"La mia opinione si basa soltanto sui trailer che hanno mostrato e sono ansioso nel vedere l'interpretazione di Tom nei panni di un giovane Nathan Drake. Penso sia un grande attore, forse uno dei migliori della sua generazione. E da quello che vedo stanno traendo grande ispirazione dai titolo usciti sino ad ora, quindi sarà fantastico vedere Uncharted per la prima volta sul grande schermo".

Il film di Uncharted arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 febbraio (qui il trailer finale). Nathan Drake sarà accompagnato dal suo amico e mentore Victor “Sully” Sullivan (interpretato da Mark Walhberg), mentre nel cast troveremo anche Antonio Banderas, Sophia Ali e Tati Gabrielle.

Questa la sinossi ufficiale: Basato su una delle serie di videogiochi più vendute e acclamate dalla critica, Uncharted presenta al pubblico il giovane e furbo Nathan Drake (Tom Holland) nella sua prima avventura alla ricerca del tesoro con l’arguto partner Victor “Sully” Sullivan (Mark Wahlberg). In un’epica avventura piena di azione che attraversa il mondo intero, i due protagonisti partono alla pericolosa ricerca del “più grande tesoro mai trovato”, inseguendo indizi che potrebbero condurli al fratello di Nathan, scomparso da tempo.

Pur traendo forte ispirazione dalla saga videoludica, come dimostrato in una delle tante clip diffuse in rete, Uncharted non seguirà pedissequamente la trama dei videogame, ma racconterà una storia del tutto originale.

In attesa del film potete recuperare su Amazon la Nathan Drake Collection, contenente i primi tre capitoli della saga, rimasterizzati per PS4.