WWE Royal Rumble 2022: intervista esclusiva a Seth "Freakin" Rollins

La nostra intervista esclusiva a Seth "Freakin" Rollins, una delle top star della WWE, in vista dell'attesissima Royal Rumble 2022

Avatar di Luca Carbonaro

a cura di Luca Carbonaro

Il primo e unico NXT Champion a vincere tutti i titoli possibili in WWE, colonna portante dello Shield e una delle migliori superstar a calcare il ring. Si può riassumere con queste parole il grande curriculum di Seth "Freakin" Rollins che, sin dal suo arrivo in quel di Stamford dopo un passato nel circuito indipendente, si è reso fautore di momenti spettacolari. Alla Royal Rumble, Premium Live Event in programma sabato 29 gennaio al The Dome at America’s Center di Saint Louis, Missouri (qui la card ufficiale), avrà l'occasione di tornare a essere Universal Champion.

Ecco la nostra intervista, esclusiva per Cultura Pop, a Seth "Freakin" Rollins.

Intervista esclusiva a Seth "Freakin" Rollins

Pochi giorni di distanza ci separano all'arrivo della Royal Rumble, senza dubbio uno degli eventi più storici della WWE. Puoi raccontarci quale sia stata la prima Royal Rumble che hai visto da fan e quale la tua preferita?

La prima Rumble in assoluto che vidi risale ai primi anni '90 e fu vinta da Hulk Hogan, all'epoca la mia superstar preferita. Ricordo con esattezza la gioia provata nell'aver noleggiato l'evento in VHS ed essermelo gustato in TV. Per quanto riguarda la mia Rumble preferita, invece, devo per forza citare quella da me vinta nel 2019. Sono rimasto sul ring per quasi un'ora e ho conquistato il diritto di affrontare Brock Lesnar a WrestleMania. Sensazione indescrivibile.

Hai vinto la Rumble nel 2019. Questa volta, però, non prenderei parte alla Rissa Reale, ma affronterai Roman Reigns in un match valevole per lo Universal Championship. Come ti stai preparando a questa sfida e come ti senti nel sapere di affrontare una superstar con cui hai condiviso molto nel corso della tua carriera?

Non so dirti con esattezza se possa trattarsi del match più importante della mia carriera a oggi, ma senza ombra di dubbio è un incontro a cui tengo particolarmente. Potrebbe tranquillamente essere un main event di WrestleMania dal momento che hai sullo stesso ring due delle top star in WWE attualmente. Roman Reigns è uno dei migliori nel suo campo, ma non è al mio livello. Sono riuscito a sconfiggerlo ogni volta che ci siamo scontrati sul ring in passato e questa volta il copione sarà lo stesso. Non ho una strategia ben precisa in mente: andrò lì fuori e sarò semplicemente Seth "Freakin" Rollins.

Se dovessi lasciare la Royal Rumble con il titolo attorno alla vita, chi ti piacerebbe affrontare a WrestleMania?

Bella domanda! Ci sono tanti potenziali avversari, ma se ne dovessi scegliere soltanto uno punterei su Kevin Owens, il mio migliore amico in quel di Raw. Abbiamo una grande alchimia e ci siamo già affrontati in passato a WrestleMania in un'arena completamente vuota al Performance Center. In quell'occasione mi ha quasi fratturato tutte le costole dopo essersi lanciato dallo stage. Mi piacerebbe ricambiargli il favore, se così si può dire.

Tornando alla tua vittoria nel 2019: sei entrato col numero 10 e rimasto sul ring per ben 43 minuti. Come sei riuscito a prepararti, fisicamente e mentalmente, per resistere così a lungo sul ring?

Il Royal Rumble Match è uno dei più intensi in WWE perchè ti trovi a dover affrontare numerose superstar contemporaneamente e fino all'ultimo minuto non conosci il tuo numero di ingresso. Che sia un Rey Mysterio o un Omos, devi allenarti come un selvaggio per essere al top della forma. Ho affrontato con questa mindset la Rumble del 2019. Fortunatamente quest'anno non dovrò farne parte, ma sono sicuro che anche le altre superstar daranno il 100%.

Ha suscitato molto clamore l'annuncio di Mickie James nella Royal Rumble al femminile. Pensi che anche la Rumble al maschile possa essere aperta alla "forbidden door"?

La bellezza del Royal Rumble Match risiede proprio nella sua imprevedibilità. Come hai giustamente detto tu quest'anno abbiamo annunciato grandi ritorni per la Rumble al femminile, tra cui l'ingresso di Mickie James. Sono convinto del fatto che anche la Rumble al maschile possa regalare grandi sorprese e non vedo l'ora di gustarmela da fan. Dopo aver sconfitto Roman Reigns ed essere diventato il nuovo Universal Champion starò lì a guardare la Rumble come tutti voi.

Leggi anche: Su Amazon potete trovare uno store esclusivo dedicato al merchandising della WWE

Che messaggio vorresti dare ai fan italiani in vista della Royal Rumble? Cosa possono attendersi dal grande evento?

Potete aspettarvi di tutto e di più. La Royal Rumble è l'apripista per WrestleMania e, come da tradizione annuale, è uno degli eventi più importanti della WWE. Rilassatevi, divertitivi, chiamate i vostri amici e gustatevela in totale spensieratezza come se fosse un vero e proprio party. Apprezziamo molto il supporto dei fan italiani e non vediamo l'ora di tornare a esibirci dinnanzi a voi. Spero con tutto il cuore che con il prossimo tour europeo la WWE possa nuovamente fare tappa in Italia. Ci mancate e ne è passato di tempo dall'ultima volta.

Grazie per il tempo dedicatoci e in bocca al lupo per il tuo match contro Reigns!

Grazie a te!

 

Vi ricordiamo che la Royal Rumble di quest'anno, così come tutti i Premium Live Event della WWE, sarà disponibile in esclusiva sul WWE Network. Per abbonarvi alla piattaforma vi basta seguire questo link.