image/svg+xml
Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Black Friday

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Accedi a Xenforo
Immagine di AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? |...
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile...

AMD FSR3 meglio di DLSS3, può generare fino a 4 frame

Secondo le più recenti informazioni trapelate in rete attraverso GitHub, AMD starebbe per lanciare la sua nuova tecnologia FSR 3.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Pubblicato il 23/05/2023 alle 17:30

Secondo le più recenti informazioni trapelate in rete attraverso GitHub, AMD starebbe per lanciare la sua nuova tecnologia FSR 3.

I nuovi dettagli sembrano indicare che questa futura tecnologia potrebbe essere attivata lato driver e generare più di un frame interpolato alla volta.

amd-fsr-2-0-221874.jpg

La notizia è stata svelata nel codice più recente di GPUOpen su GitHub e individuata da @Kepler_L2. Le linee di codice più interessanti nel documento suggeriscono che AMD sta effettivamente sperimentando con una forma di tecnologia di generazione dei frame, come ci si aspettava per FSR 3 in risposta alla tecnologia DLSS3 di Nvidia.

Il codice afferma che il FSR 3 di AMD avrà un rapporto di generazione dei frame massimo di 4 frame interpolati a 1, il che significa che per ogni frame reale la tecnologia potrà generare fino a 4 frame extra, aumentando notevolmente la fluidità dei giochi.

Anche NVIDIA DLSS 3 ha una tecnologia di generazione dei frame che genera un frame interpolato per ogni singolo frame quando è attivata. Tuttavia, DLSS 3 di NVIDIA non consente agli utenti di modificare il valore di generazione dei frame oltre 1. DLSS 3 fa uso dei Tensor Core e dei modelli di deep learning per generare i frame interpolati, ma anche con tutto l'aiuto dell'intelligenza artificiale, l'azienda ha avuto alcuni problemi legati al ghosting e al tearing dello schermo nelle prime implementazioni.

Se FSR 3 consentirà agli utenti o agli sviluppatori di modificare la generazione dei frame oltre 1, sarà interessante vedere se la qualità dell'immagine risultante sarà sufficientemente buona e piacevole per i giocatori o se si rivelerà un completo disastro.

A lato di questa notizia, sembra che FSR 3 possa essere integrato lato driver. Ciò renderebbe la tecnologia non indipendente dall'hardware, come FSR 1 e FSR 2, e non funzionerebbe su hardware Intel/NVIDIA. Tuttavia, l'azienda ha scommesso sulla natura aperta del suo software FSR, quindi potrebbe non essere questo il caso.

Fonte dell'articolo: wccftech.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Scoperti nuovi indizi sulle origini di Homo sapiens
  • #2
    Unieuro non si ferma: le promozioni del Black Friday continuano
  • #3
    Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
  • #4
    22% di sconto su Amazon con appena 25€ di spesa
  • #5
    Scatta il blocco sui siti porno: cosa succede ora?
  • #6
    Addio visori ingombranti: l’AR fa un salto avanti
Articolo 1 di 5
Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
Il designer Abdi propone un Windows 26 che recupera l'estetica di Vista e 7 con il Liquid Glass, mentre Microsoft punta su AI e piattaforme agentiche.
Immagine di Windows 26 riprende l’eredità di Vista e 7, ma con stile
9
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
L'ultimo nato con 3D V-Cache ha le carte in regola per finire in tutti i PC da gaming entry level, ma dovrà avere il giusto prezzo.
Immagine di AMD Ryzen 5 7500X3D: la 3D V-Cache economica costa troppo? | Test & Recensione
6
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
La nuova Steam Machine esiste davvero (e non è sola)
Valve annuncia una nuova Steam Machine, ma anche un visore VR standalone Steam Frame e un nuovo controller ibrido.
Immagine di La nuova Steam Machine esiste davvero (e non è sola)
6
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
AMD Zen 6: la rivoluzione dei 2 nanometri è vicina
Zen 6 segna un passo storico per AMD: architettura a 2 nanometri, prestazioni AI potenziate e continuità sulla piattaforma AM5.
Immagine di AMD Zen 6: la rivoluzione dei 2 nanometri è vicina
5
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
L'arrivo di SteamOS su architettura Arm grazie al visore Steam Frame segna una svolta importante, dopo anni di supporto esclusivo a x86.
Immagine di SteamOS su Arm è un'ottima notizia, non solo per la VR
10
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.