Z77 OC Formula: software

Recensione - Test di alcune schede madre dotate di chipset Z77 Express di Intel a meno di 280 euro. Tra queste troviamo la Gigabyte GA-Z77X-UP5 TH, la Asus Sabertooth Z77 e la MSI Z77A-GD80.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Z77 OC Formula: software

In questa comparativa di schede madre ci limitiamo a segnalare i cambiamenti nei software, rispetto a quanto visto in passato. Nel caso di AsRock troviamo "Formula Drive", che aggiunge una GUI alternativa alla nota Extreme Tuning Utility.

L'overclock funziona entro i limiti hardware, ed è sempre possibile salvare le impostazioni affinché siano applicate al successivo riavvio del sistema. Intelligente Energy Saver è sempre poco efficiente nel ridurre i consumi, invece.

Il sensore termico rende facile individuare anomalie, e questa è l'unica vera novità che abbiamo trovato nel software di AsRock.

Nella suite software c'è ancora il drive RAM, e l'azienda offre una funzione per usare più di 4 GB di memoria con i sistemi operativi a 32 bit. Troviamo poi Norton Internet Security e Smartview, con dei discutibili link ai prodotti Zynga.

Clicca per ingrandire