Coolermaster Stacker 830 - Nvidia Edition

Abbiamo esaminato due case Lian Li, della nuova serie Lancool, e due punte di diamante marchiate Thermaltake e Coolermaster: i modelli Xaser VI e Stacker 830 Nvidia Edition.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Coolermaster Stacker 830 - Nvidia Edition

Stacker è un marchio storico di Coolermaster, che ora si ripropone con il modello 830. Abbiamo valutato un'edizione speciale dedicata a Nvidia, riconoscibile dal marchio e dagli inserti nel classico verde che contraddistingue il produttore di schede grafiche.

Lo Stacker 830 è un case Tower. È costruito in alluminio, con superfici satinate, e dotato di uno sportello frontale che nasconde i vani da 5.25", nove in totale. Quelli realmente utilizzabili sono però sei, poiché dietro gli ultimi tre, nella parte inferiore, c'è la gabbia per gli hard disk, che permette di installare fino a quattro dischi. Questa gabbia, che in caso di necessità può essere spostata più in alto, è munita di una ventola (con LED) da 120 mm, che aspira aria dall'esterno, creando un flusso che attraversa il case, raffreddando in particolare gli HDD.

Ad espellere l'aria calda ci pensano ben due ventole: una, da 120 mm, inserita nella parte posteriore, poco sotto la predisposizione dell'alimentatore, e la seconda nella parte superiore, collocata sotto il "tetto" del case. Una griglia permette l'agile espulsione dell'aria calda. Per accrescere il potenziale di raffreddamento, dietro la paratia laterale c'è un modulo di plastica, facilmente rimuovibile, che può ospitare fino a quattro ventole da 120 mm (non fornite di serie). Ogni predisposizione è dotata di un filtro anti-polvere.