spazzolini elettrici

Spazzolini elettrici economici | I migliori di maggio 2021

La cura dei denti è un aspetto assai fondamentale nella vita di ogni giorno, tuttavia i semplici spazzolini non garantiscono una pulizia profonda. Gli spazzolini elettrici, invece, grazie alle loro testine rotanti, possono davvero fare la differenza ed al tempo stesso prevenire molti dei problemi relativi la salute dentale. Tuttavia, scegliere il prodotto giusto in qualunque ambito può spesso rivelarsi difficile, specie considerando il proliferare di alternative con caratteristiche simili.

Dunque, nel tentativo di darvi una mano nella scelta di quello che può essere il migliore spazzolino elettrico per le vostre esigenze, abbiamo deciso di stilare per voi una comoda lista di spazzolini elettrici economici, con l’obiettivo di aiutarvi nel compiere la scelta più adatta alle vostre tasche. Inoltre, per rendere il tutto ancor più utile e appetibile, abbiamo aggiunto ogni proposta la segnalazione di alcune testine, con consigli per gli acquisti che possano adattarsi a denti normali oppure sensibili.

Come già avvenuto in altri articoli di questo genere, abbiamo scelto vari prodotti che offrono un rapporto qualità/prezzo decisamente elevato e, naturalmente, buone caratteristiche tecniche, scegliendo come store di riferimento Amazon Italia, sia per ciò che riguarda la reperibilità dei vari modelli di spazzolini, sia per le testine, scegliendo quelli che testati ed approvati dal team di esperti della nostra redazione.

Nota del Redattore: il suddetto articolo è stato aggiornato al 04/05/2021. Vista l’importanza e la qualità degli spazzolini sotto-citati, abbiamo aggiunto un altro prodotto da non sottovalutare al giorno d’oggi. Naturalmente, questa guida all’acquisto sarà aggiornata con nuovi spazzolini nei prossimi mesi.

I migliori spazzolini elettrici economici

spazzolini_elettrici

Oral-B Kids x Star Wars

oral-b_kids_top
La pulizia dei denti è un aspetto assai fondamentale anche per i più piccini, motivo per cui abbiamo pensato di consigliarvi il modello Oral-B Kids, in particolare quello dedicato alla pluridecennale saga di Star Wars. Si tratta di un prodotto dotato di una testina piccola per adattarsi alla bocca dei bambini e possiede delle setole morbide per proteggere le gengive. Vanta due modalità di spazzolamento e un timer che segnala il tempo sufficiente di lavoro raccomandato dai dentisti! Il prezzo di vendita si aggira intorno ai 20 euro!

» Clicca qui per acquistare Oral-B Kids x Star Wars
» Clicca qui per acquistare testine Fairywill


Fairywill Sonic P11 Plus

spazzolino-elettrico_top
Dopo aver esaminato uno dei migliori prodotti per i bambini possiamo definitivamente passare a quelli sviluppati per gli adulti, e particolarmente al Fairywill Sonic P11 Plus. Si tratta di uno spazzolino elettrico con una funzione di turbocompressore a levitazione magnetica, capace dunque di sviluppare fino a 62.000 movimenti del pennello. Questo spazzolino, inoltre, vanta diverse modalità di lavaggio (Pulito, Morbido, Massaggio) e una batteria in grado di ricaricarsi in pochissimo tempo. Il suo prezzo di vendita? Attorno ai 40 euro!

» Clicca qui per acquistare Fairywill Sonic P11 Plus
» Clicca qui per acquistare testine Fairywill


Oral-B Pro 600 CrossAction

oral_b_pro_600
Tra le tante alternative del mercato in questione, vi segnaliamo lo spazzolino elettrico ed economico denominato Oral-B Pro 600 CrossAction. Si tratta di un particolare prodotto che garantisce un’azione efficace per rimuovere la placca fino al 100%, grazie ad una testina rotonda. Come se non bastasse, questo piccolo gioiellino della tecnologia assicura una ottima protezione per le gengive e una serie di funzioni utili durante il lavaggio dei propri denti, come il timer professionale e la modalità di spazzolamento “Pulizia Quotidiana”. All’interno della confezione, oltre allo spazzolino, sono presenti il caricatore, un manuale d’istruzioni e una testina di ricambio.

» Clicca qui per acquistare Oral-B Pro 600 CrossAction
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Oral-B


Xiaomi Mi Sonic

spazzolini_elettrici
Xiaomi non produce soltanto smartphone infatti, con il passare degli anni, non è difficile trovare qualche altro prodotto appartenente al suo celebre marchio. Il colosso cinese ha sviluppato uno spazzolino elettrico che integra una serie di funzionalità smart ad un prezzo decisamente basso. Il meccanismo sotto la scocca riesce a generare 31.000 vibrazioni al minuto, e permette di eliminare la placca più efficacemente rispetto a uno spazzolino tradizionale. Essendo uno dei pochi spazzolini elettrici con una connessione Bluetooth, gli interessati potranno accedere all’applicazione proprietaria per tracciare la spazzolata e personalizzare la spazzolatura (come il tempo e la modalità di sbiancamento). All’interno della confezione, sono presenti anche un dock per la ricarica, una testina e il manuale d’utente.

» Clicca qui per acquistare Xiaomi Mi Sonic
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Xiaomi


Oral-B Pro 2 2500

spazzolini_elettrici
L’ Oral-B Pro 2 2500 rappresenta uno spazzolino di buona fattura per prezzo di vendita e caratteristiche. Questo dispositivo garantisce una pulizia profonda attraverso un meccanismo rotante e un sensore di pressione dello spazzolamento. Come se non bastasse, questo spazzolino è dotato di un timer di due minuti e di due modalità (Pulizia quotidiana e Protezione gengive). La batteria (integrata nel manico) dura oltre due settimane, e si ricarica completamente in pochissime ore. All’interno della confezione, inoltre, sono presenti un manico per spazzolino elettrico con caricatore e una testina di ricambio.

» Clicca qui per acquistare Oral-B Pro 2 2500
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B


Oclean X

spazzolini_elettrici
L’Oclean X è senza ombra di dubbio uno degli spazzolini elettrici più ricercati nel marketplace di Amazon, ed è anch’esso dotato di buone caratteristiche ad un prezzo decisamente contenuto. Tra le caratteristiche più importanti troviamo un piccolo display touchscreen, che permette di impostare facilmente la modalità di spazzolatura. Grazie al giroscopio a sei assi incorporati, questo dispositivo riesce a monitorare le otto aree nel palato per migliorare sensibilmente il lavaggio dei propri denti. Oltre a questo, l’Oclean X può connettersi ad una applicazione per personalizzare il lavaggio e il livello di sensibilità delle gengive. All’interno del manico è presente anche una batteria integrata da 800 mAh, che consente di raggiungere un mese di utilizzo.

» Clicca qui per acquistare Oclean X
» Clicca qui per acquistare testine compatibili Oclean X


Philips Sonicare  ProtectiveClean 4500

spazzolini_elettrici_top
Philips è una società che da sempre produce ottimi prodotti per la salute del nostro corpo, soprattutto della bocca. Un prodotto sicuramente consigliato è il Philips Sonicare  ProtectiveClean 4500, uno spazzolino che beneficia della cosiddetta tecnologia “Sonicare”, ed è di conseguenza capace di erogare fino a 62.000 movimenti al minuto, in altre parole riesce a sbiancare i denti fino a due volte in più rispetto a uno spazzolino manuale. Inoltre, ci sono due modalità programmabili e la testina è sempre connessa con il busto dello spazzolino per comunicarti si applica troppa pressione sulle gengive e sui denti. Se siete interessati all’acquisto, potete acquistarlo a circa 65 euro!

» Clicca qui per acquistare Philips Sonicare  ProtectiveClean 4500
» Clicca qui per acquistare testine Philips Sonicare 


Oral-B Smart 4 4500 CrossAction

spazzolini_elettrici
Come ultimo prodotto di questa guida, vi consigliamo caldamente l’acquisto dello spazzolino elettrico Oral-B Smart 4 4500 CrossAction, un dispositivo di fascia media che offre una pulizia migliore delle gengive e, naturalmente, dei denti. Grazie a un innovativo meccanismo di spazzolatura e a un sensore, questo spazzolino riesce a sbiancare delicatamente i denti, oltre a pulire efficacemente il palato. Inoltre, anche in questo prodotto è disponibile un timer professionale di 2 minuti, che rappresentano il giusto compromesso per eliminare la maggior parte della placca batterica. La batteria, contenuta nel manico, dura oltre due settimane con una sola ricarica. Infine, nella confezione sono anche presenti due testine e una custodia da viaggio.

» Clicca qui per acquistare Oral-B Smart 4 4500 CrossAction
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B


Philips Sonicare DiamondClean Smart

spazzolino_top
Connesso con il proprio smartphone tramite l’applicazione proprietaria Philips SonicCare, lo spazzolino Philips Sonicare DiamondClean Smart sarà in grado non solo di pulire efficacemente i propri denti ma anche di monitorare e migliorare la routine di igiene orale, grazie ad una serie di sensori intelligenti che vi guideranno nella pulizia per ottenere un’ottima esperienza. Inoltre, con quattro modalità di pulizia (Clean, White+, Gum Health, Deep Clean+) e tre intensità di pressione, DiamondClean Smart si adatterà alle proprie esigenze e dunque alle proprie gengive. La confezione include un manico DiamondClean Smart nero, una testina C3 Premium Plaque Defence, una bicchiere di ricarica e una base di ricarica. Il suo prezzo di vendita? Circa 170 euro.

» Clicca qui per acquistare Philips Sonicare DiamondClean Smart
» Clicca qui per acquistare testine Philips


Oral-B iO

top_spazzolino
Oral-B è protagonista indiscussa di questa particolare guida all’acquisto, infatti vogliamo presentarvi come ultimo prodotto lo spazzolino elettrico Oral-B con la tecnologia magnetica iO, che garantisce una pulizia profonda e un’esperienza di spazzolamento delicata. Questo prodotto combina sapientemente la testina rotonda dello spazzolino Oral-B con delicate micro-vibrazioni, per una sensazione di pulizia. Inoltre, questo spazzolino possiede un display interattivo che segnala le informazioni più importanti sullo spazzolamento, vale a dire le modalità, l’usura della testina e una serie di funzioni come il saluto e il sorriso. Come specificato, non mancano diverse modalità che vanno dalla “Pulizia Quotidiana” ai “Denti Sensibili” e “Ultra-Sansibili”, passando dalla “Pulizia profonda” e dalla “Protezione Gengive”. All’interno della confezione sono presenti, oltre allo spazzolino, un caricatore magnetico, una custodia da viaggio premium, un caricatore e un supporto per la testina. Il tutto a poco meno di 200 euro!

» Clicca qui per acquistare Oral-B iO
» Clicca qui per acquistare testine Oral-B


Come scegliere i migliori spazzolini elettrici

Dopo aver dato uno sguardo alla nostra rassegna dei migliori prodotti presenti in commercio, è doveroso fare una piccola infarinatura a tutte quelle che sono le caratteristiche (tecniche e non ndR) in uno spazzolino elettrico. Di seguito vi riportiamo dunque le specifiche.

  • Funzioni hardware e software
  • Struttura
  • Alimentazione
  • Ricambi testine e accessori

Funzioni hardware e software

A dispetto della modalità di pulizia (Oscillazione, Rotazione, Pulsazione e Tecnologia sonica), uno spazzolino elettrico deve necessariamente possedere una serie di funzioni hardware e software. Innanzitutto deve garantire una serie di modalità di spazzolatura, che consentono di pulire i denti in base alle proprie esigenze. Poi, è necessario che sia integrato un timer per tenere traccia del tempo di pulizia, evitando di infiammare le gengive. E come ultima specifica, uno spazzolino di ultima generazione deve possedere un chip Bluetooth per interfacciarsi con lo smartphone.

Struttura

Uno spazzolino elettrico che si rispetti deve possedere una struttura che garantisca un buon grip. Al tempo stesso è necessario acquistare un prodotto con una base di ricarica (preferibilmente con la predisposizione all’attacco a parete) e con un vano per contenere le testine intercambiabili.

Alimentazione

L’alimentazione è assai importante. In primis bisogna trovare un prodotto che assicuri una buona autonomia e al tempo stesso che possieda anche la funzione di ricarica rapida, cosicché possiate evitare di metterlo sempre sotto carica oppure ricaricarlo per moltissime ore (alcuni prodotti necessitano di una ricarica di 8 ore).

Ricambi testine e accessori

I migliori prodotti sono talvolta venduti assieme ad alcuni accessori secondari. Questo espediente permette innanzitutto di ottenere un piccolo risparmio su un acquisto futuro e al tempo stesso dotarsi di tutti quegli optional che migliorino l’esperienza d’uso generale. Le testine sono un aspetto fondamentale, è bene dunque ricordare di acquistare uno spazzolino con testine in commercio.