Tom's Hardware Italia
Apple

AirPods 2: ricarica wireless in appena 15 minuti, presentazione attesa per il 29 marzo

Apple dovrebbe svelare la seconda generazione di AirPods tra meno di 1 mese. Possibile l'utilizzo del medesimo materiale di Apple Pencil 2.

La presentazione delle AirPods 2 è ormai imminente. Apple dovrebbe svelarle il 29 marzo, all’interno del solito evento primaverile. Come prevedibile, in questi giorni continuano a rincorrersi rumor e indiscrezioni a riguardo, e le ultime in ordine temporale arrivano dal profilo Twitter di Max Weinbach. Secondo lo storico membro di XDA, la seconda generazione di auricolari wireless dell’azienda di Cupertino potrà contare su una ricarica senza fili potenziata.

In particolare, sembra che possano essere venduti con una custodia leggermente più grande rispetto alla prima generazione, in grado di ricaricarli completamente in appena 15 minuti. Considerando come le AirPods siano concepite per un utilizzo in mobilità, si tratterebbe di una comodità non da poco, che tra l’altro garantirebbe un importante vantaggio rispetto alla concorrenza.

Infatti, proprio le AirPods hanno dato il via al mercato degli auricolari true wireless, che oggi offre una serie di modelli, dai più economici a quelli anche più costosi rispetto alla soluzione targata Apple. Non a caso, la nuova gamma Galaxy S10 di Samsung è stata presentata in abbinata ai Galaxy Buds, che nel catalogo prodotti dell’azienda sudcoreana hanno preso il posto delle Gear Icon X, comunque prodotte in ben due generazioni.

Inoltre, sempre secondo Weinbach, le AirPods 2 saranno anche realizzate con un materiale differente. In particolare, l’azienda di Cupertino dovrebbe utilizzare lo stesso dell’Apple Pencil 2, dunque una sorta di policarbonato satinato con effetto gommato. Come sempre comunque, occorrerà attendere la presentazione per avere certezze in merito. Come detto in apertura, dovremmo saperne di più all’interno dell’evento previsto per il 29 marzo che, tra l’altro, dovrebbe riservare anche altre novità legate ad iPad, iPod Touch e servizi in genere.

iPhone Xr, lo smartphone più economico di Apple, è disponibile sullo store ufficiale a partire da 889 euro. Lo trovate a questo link.