Asus ZenFone 9, il design sarà diverso da come ve lo immaginate

Asus ZenFone 9 sarà un dispositivo molto diverso rispetto ai suoi predecessori. Previsto un restyling pressoché totale.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dei ROG Phone, i nuovi smartphone pensati per il gaming realizzati da Asus a meno di un anno dall'uscita della generazione precedente. Oggi, invece, tocca ad Asus ZenFone 9, dispositivo di gran lunga più atteso da parte dei fan del brand (e non solo).

Asus ZenFone 9 sarà uno dei primi top di gamma a fare capolino sul mercato nel 2022. Inoltre, il prossimo flagship della casa taiwanese sarà per certi versi molto innovativo, almeno rispetto ai device prodotti in precedenza. Stando alle prime indiscrezioni, Asus ZenFone 9 avrà un design decisamente diverso da quello del suo predecessore. Il restyling totale parte dalle cornici, che diventano squadrate, e va avanti con la riprogettazione della fotocamera, priva di bumper e comprensiva di due obiettivi leggermente più grandi.

Per certi versi, questo nuovo ZenFone si uniforma al design dei ROG Phone, facendo sì che la nuova famiglia di prodotti Asus risulti altamente riconoscibile.

Naturalmente, queste informazioni sono ancora tutte da confermare. Nell'immagine leak che vedete qui sotto si scorge anche qualche dettaglio in più relativo alla fotocamera, anche se le scritte sono tutt'altro che nitide. In ogni caso, il primo obiettivo dovrebbe essere da 50 MP, mentre il secondo – probabilmente un ultra grandangolare – da 12 MP. Nessun mistero sul chipset: Asus ZenFone 9 avrà un cuore Snapdragon, precisamente Snapdragon 8 Gen 1. Nel caso in cui vi fossero due modelli, il secondo potrebbe adottare il chip competitor MediaTek Dimensity 9000.

Passando al software, anche qui c'è poco da dire: chi acquista questo Asus dovrebbe trovare preinstallata l'ultima versione del sistema operativo di Google Android 12.

Ancora nessuna notizia riguardo a prezzi e disponibilità. Il prezzo, nello specifico, potrebbe essere pari a quello di ZenFone 8 (quasi 700 euro), mentre la data di uscita ufficiale è tuttora un'incognita.

Cerchi un nuovo computer? Asus Chromebook C423NA è disponibile su Amazon a 249,00 euro. Se lo acquisti da qui ne risparmi 50,00! Approfittane subito.