Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Smartwatch

Audible porta gli audiolibri su Apple Watch

Leggere un libro sul piccolo schermo di uno smartwatch potrebbe essere davvero difficile, ma ascoltarlo no: presto anzi sarà possibile farlo anche sull'Apple Watch grazie all'imminente disponibilità dell'app di Audible, il sito di audiolibri di proprietà di Amazon.

Come potete facilmente immaginare l'app consentirà di riprodurre i propri audiolibri dal Watch, gestendo dal suo display anche la libreria digitale. Basterà infatti sincronizzare i propri titoli Audible dall'iPhone al Watch e poi connettere una cuffia Bluetooth per essere pronti ad ascoltare il proprio libro preferito, senza più bisogno di avere con sé il proprio smartphone.

audible
Photo credit – Depositphotos.com

L'app offrirà i classici comandi play/pause e avanti e indietro veloce, oltre a dare la possibilità di regolare la velocità di lettura, saltare dei passaggi, consultare la lista dei capitoli e impostare un timer per lo spegnimento.

La novità non deve comunque stupire più di tanto, vista l'evoluzione recente tanto del Watch che della stessa Audible. Il primo infatti ha guadagnato lo scorso anno la connessione LTE, premessa indispensabile per poter gestire le proprie collezioni, non soltanto musicali, anche in mobilità. Apple inoltre ha messo molta enfasi sulle funzioni audio e recentemente ha anche introdotto un'app nativa per l'ascolto dei podcast. Audible da aprte sua poche settimane fa è entrata anche nel settore del fitness, grazie alla collaborazione con Aaptiv, aggiungendo vari contenuti su meditazione e fitness.


Tom's Consiglia

Se stai cercando una fitness band economica e che funzioni anche con iPhone, la Xiaomi Mi Band 3, è in grado di notificare da tutte le applicazioni, monitorare il sonno e tante attività. La trovi su Amazon a 29,99 euro.