Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea...
Immagine di Nimble e la rivoluzione delle batterie di carta Nimble e la rivoluzione delle batterie di carta...

È in arrivo il primo smartphone Coca-Cola? Ecco cosa sappiamo

un'immagine vista su twitter ha fatto ipotizzare che Coca-Cola possa essere intenzionata a presentare il primo smartphone con il suo brand

Advertisement

Avatar di Silvio Colombini

a cura di Silvio Colombini

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 24/01/2023 alle 16:16
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Un’immagine circolata in rete ha portato molti a farsi ad un’interessante domanda: Coca-Cola è intenzionata a lanciare il suo primo smartphone?

colaphone-264621.jpg

Stando a quanto visto su Twitter non è così strampalata l’idea che Coca-Cola possa decidere di mettere in commercio un proprio smartphone o, almeno, un device che ne riporti il marchio. è infatti di recente comparso, sul famoso social network, un nuovo account “@Colaphoneglobal”, la cui immagine di profilo permette di vedere “tagli” di uno smartphone chiaramente brandizzato con il logo della Coca-Cola.

Non solo, l’account ha aperto le danze con una domanda che se da una parte sembra chiudere ogni dubbio, dall’altra apre alla discussione: per un nuovo cola-phone, che caratteristiche ti aspetteresti? Alla domanda si affianca un render di quello che, da loro stessi, è stato chiamato Colaphone. Questa di fatto mostra solo il retro del device: la scocca, quasi banale a dirsi, è di un vivo rosso metallizzato, esattamente della stessa tonalità delle lattine della bevanda, ed presenta sul lato sinistro il marchio Coca-Cola. Sono inoltre presenti due obiettivi fotografici e un led per il flash.

A mostrare per primo l’immagine è stato Ice Universe, noto leaker del settore della telefonia, che ha inoltre lanciato una sorta di sfida: sapreste dire il brand del Colaphone. Il leaker infatti ha condotto una piccola “indagine” sul profilo twitter di Coca-Cola. E i risultati, anche se non sono in grado di rispondere alla domanda posta, sembrano restringere notevolmente il campo. Coca-Cola infatti segue un numero molto limitato di marchi legati alla telefonia: Huawei, OPPO, OnePlus, realme e Xiaomi.

L’ipotesi di IceUniverse è quindi quella che il Colaphone sia in effetti in mano ad una di queste grandi aziende. Ovviamente c’è da considerare anche l’ipotesi completamente contraria, ovvero che possa trattarsi solo di un elaborato scherzo e che, in fondo, non ci sia nulla di vero. Ma anche in questo caso… Non sarebbe la prima volta che qualcosa lanciato nel web come scherzo venga poi preso seriamente da qualcuno, per diventare poi realtà. E voi come la pensate, come rispondereste alla domanda posta da Ice Universe?

Fonte dell'articolo: twitter.com

Le notizie più lette

#1
VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza
4

Hardware

VPN, perché la sede dei provider e dei server fa la differenza

#2
La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo
3

Scienze

La fisica avanza verso il più grande enigma dell’universo

#3
Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più
2

Business

Di fatto, Nvidia ha ammesso che le GPU per le IA general purpose non servono più

#4
Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

Editoriale

Il 2026 è chiaramente l'anno del cloud gaming, arrendiamoci

#5
L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

Business

L’IA clona un’azienda in due giorni ma la reputazione è un’altra cosa

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Nimble e la rivoluzione delle batterie di carta
1

Ces 2026

Nimble e la rivoluzione delle batterie di carta

Di Andrea Maiellano
WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea
2

Smartphone

WhatsApp entra nel mirino della Commissione Europea

Di Andrea Maiellano
YouTube non carica i vostri video? il problema non siete voi
2

Smartphone

YouTube non carica i vostri video? il problema non siete voi

Di Andrea Maiellano
Nothing rimuove le pubblicità dalla schermata di blocco

Smartphone

Nothing rimuove le pubblicità dalla schermata di blocco

Di Andrea Maiellano
YouTube rinnova i filtri di ricerca

Smartphone

YouTube rinnova i filtri di ricerca

Di Andrea Maiellano

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.