Cuffie, auricolari e accessori

Facebook e Ray-Ban, gli occhiali smart arriveranno nel 2021

Facebook ha rotto il silenzio: la sua prima generazione di occhiali smart arriverà già entro la fine di quest’anno e sarà realizzata in collaborazione con il marchio classico Ray-Ban. Tuttavia potrebbe non trattarsi del prodotto che immaginate…

Facebook smart glasses

Durante una chiamata con gli investitori riguardo i profitti del secondo trimestre dell’anno, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha confermato che gli occhiali smart del brand arriveranno sul mercato come prossimo prodotto fisico dell’azienda già nel corso del 2021.

Guardando avanti, il prossimo lancio di prodotto in arrivo sarà quello dei nostri primi occhiali smart di Ray-Ban in collaborazione con EssilorLuxottica“, ha affermato.

Zuckerberg non si è sbilanciato sui dettagli, né ha confermato una data precisa per la presentazione del prodotto. Ciò che però ha confermato è che si tratterà di un gadget con lo stesso aspetto di un classico paio di occhiali e che permetterà di fare “delle cose interessanti“, senza spiegare in modo più approfondito a quali “cose” si riferisse.

Lo scorso anno, il gigante dei social media ha confermato a The Verge che “il dispositivo non sarà classificato come un dispositivo di realtà aumentata (AR), e non avrà un display integrato di alcun tipo“, affermazione che potrebbe deludere chi si aspettava qualcosa di più.

Potrebbe trattarsi di un paio di occhiali simili agli Amazon Echo Frame oppure ai Huawei x Gentle Monster Eyewear II che abbiamo provato di recente, con funzioni smart legate soprattutto ai comando vocali e all’audio.

https://twitter.com/hbarra/status/1306278791669579776

Considerando che siamo già oltre la metà dell’anno, è probabile che Facebook presenti i suoi smart glasses molto presto, forse appena in tempo per le feste natalizie.

Siete curiosi di scoprire cosa l’azienda americana ha in cantiere?

Per chi è alla ricerca di uno smartphone fluido e non ama i bordi curvi, può trovare l’ottimo OnePlus Nord 5G su Amazon!