Tom's Hardware Italia
Android

Galaxy S10: previsioni di vendita in aumento grazie alla differenziazione dagli iPhone

L'analista di previsioni di mercato, Ming-Chi Kuo, ha aumentato del 30% le sue previsioni relative alle spedizioni del nuovo Samsung Galaxy S10. Tra i motivi del successo c'è la differenziazione dagli iPhone e la forte domanda in Cina.

Il celebre analista di previsioni di mercato, Ming-Chi Kuo, ha rivisto al rialzo le sue stime inziali relative alle spedizioni del nuovo Samsung Galaxy S10. L’analista ha aumentato le sue previsioni del 30% alla luce di una domanda di preordine superiore alle aspettative. Kuo attribuisce questo successo a diversi fattori, tra cui la differenziazione delle specifiche dagli ultimi modelli di iPhone.

Gli elementi dello smartphone della casa sudcoreana che sono assenti nei dispositivi di Cupertino sono principalmente tre: il sistema di tripla fotocamera posteriore, il sensore biometrico a ultrasuoni integrato nel display e la ricarica wireless reversibile. Tutte peculiarità che permettono a Galaxy S10 di andare oltre le 30/35 milioni di unità spedite – previste prima del lancio – per arrivare a una stima di 40/45 milioni con un aumento, appunto, del 30%.

Inoltre, Kuo sottolinea un dato molto interessante. La domanda di Galaxy S10 è più alta del previsto nel mercato cinese, proprio dove quest’anno Apple – con la nuova generazione di iPhone – ha avuto difficoltà ad affermarsi. All’inizio dell’anno, la casa di Cupertino è stata addirittura costretta ad abbassare il prezzo dei suoi smartphone in alcuni mercati. Anche IDC, aveva registrato un calo delle vendite degli iPhone pari al 19.9% in Cina nell’ultimo trimestre del 2018.

Il mese scorso, lo stesso analista ha emesso una nota per gli investitori in cui ha predetto che l’iPhone 2019 integrerà tre fotocamere e la ricarica wireless reversibile. Mentre, sembra difficile che ci sia l’implementazione del sensore biometrico sotto al display dato che Apple ha completamente abbandonato la tecnologia in favore del Face ID.

Una delle ragioni dietro il calo di Apple risiede nella mancanza di novità introdotte che sono sempre state la linfa vitale del successo dell’azienda. Gli utenti hanno trovato poco attraenti i nuovi iPhone che non hanno introdotto nessuna grande innovazione. Apple dovrebbe ritornare ad innovare come faceva un tempo per far fronte alla concorrenza che si fa sempre più agguerrita.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine su Amazon a partire da 779 euro. Lo trovate a questo link.