Android

Galaxy S21 potrebbe arrivare prima del previsto

Nelle ultime ore alcuni riferimenti a dei report sud coreani, parlano che Samsung starebbe pianificando di lanciare Galaxy S21 prima dei classici 12 mesi canonici di ricambio generazionale.

Il mese in cui verrà lanciata la nuova famiglia di smartphone Galaxy S21 potrebbe essere gennaio 2021, con le vendite che partiranno dalla fine dello stesso mese o all’inizio del successivo.

Galaxy S21

Con l’assenza del CES di Las Vegas 2021, i riflettori si accenderebbero per Samsung che dovrebbe essere la sola azienda a presentare una nuova famiglia di Top di gamma proprio a gennaio.

Ma su cosa fanno leva queste date nel report? Dalla fuoriuscita di informazioni secondo la quale il brand coreano ha iniziato a far produrre un mese prima alcuni componenti che servono alla famiglia Galaxy S21. Filiera che si era mossa solo a novembre 2019 per alimentare la presentazione a febbraio 2020 degli attuali Galaxy S20.

Il SoC della nuova gamma dei dispositivi sarà l’Exynos 1000 ma il prossimo anno Samsung potrebbe cambiare le carte in tavola e dotare Galaxy S21 Ultra di un processore ancora più potente. Oltre a ciò, dobbiamo menzionare anche il rumors che parla di una compatibilità con la S Pen – proprietaria di Galaxy Note – su S21 Ultra, installandogli sul display un digitalizzatore.

Se i nuovi Galaxy S21 arriveranno davvero a gennaio, avremo presto delle nuove informazioni in merito. Ad esempio render e schede tecniche incluse.

Galaxy Note 10 Lite è un ottimo smartphone con le più importanti funzioni collegate alla S Pen integrata. Potete trovarlo qui a poco più di 400 euro.