Android

Galaxy S21 Ultra: S Pen compatibile ma senza alloggiamento?

Pare proprio che la direzione intrapresa da Samsung sia quella di chiamare i prossimi Flagship Galaxy S21, Galaxy S21 Plus e Galaxy S21 Ultra.

La killer feature potrebbe vedere i nuovi Galaxy compatibili con la S Pen, con tanto si software dedicato. Questa però non sarà inclusa, ne tanto meno avrebbe un alloggiamento nella quale inserirla.

Galaxy S21

Quella che vedete è un’immagine del prossimo flagship. Il leaker afferma che sarà proprio questo il design che Samsung deciderà di utilizzare nei suoi top di gamma in uscita nel primo trimestre 2021.

Parte frontale dalle linee sinuose, tipico della famiglia Galaxy S. Retro con il design del modulo fotografico che richiama fortemente quello visto con Galaxy Note 20.

La S Pen quindi potrebbe essere compatibile con i nuovi dispositivi, anche se pensiamo che questo potrebbe concretamente realizzarsi solo con il più potente e costoso di tutti: Galaxy S21 Ultra.

Questa potrebbe essere una mossa interessante da parte del produttore Sud Coreano, in quanto unirebbe le due categorie di prodotto Top con l’unica grande caratteristica che attualmente li contraddistingueva. In questo modo Galaxy Note potrebbe essere quasi “di troppo” ed ecco la mossa di Samsung di integrare le funzioni di Galaxy Note nei prossimi modelli di Galaxy Fold. Tra l’altro ne avevamo già parlato e i rumors continuano ad insistere in questa direzione.

Il problema di un Galaxy Fold con le caratteristiche del Galaxy Note sarebbe il prezzo, attualmente troppo alto per pensare di poter vendere tante unità come quelle che vende la gamma di smartphone dotata di S Pen.

Galaxy Note 10 Lite è un ottimo smartphone con le più importanti funzioni collegate alla S Pen integrata. Potete trovarlo qui a poco più di 400 euro.