Galaxy S6 Edge +, molto bello ma il Note 5 è meglio

Il Galaxy S6 Edge + dimostra che lo smartphone non dev'essere necessariamente il solito rettangolo, anche quando è molto grande. Bello da vedere, il suo schermo curvo è abbinato a funzioni software interessanti ma non determinanti. Al confronto con il Note 5, è preferibile quest'ultimo.

Avatar di Andrew Martonik

a cura di Andrew Martonik

Introduzione

Andrea Ferrario: questa è una recensione che si focalizza principalmente sull'uso dello smartphone. La recensione completa con i risultati dei test uscirà nelle prossime settimane.

Samsung ha centrato il bersaglio con il Galaxy S6 Edge, un telefono che è piaciuto tanto al pubblico quanto alla critica. Anche se pare che le vendite non siano proprio all'altezza delle aspettative, pare proprio che questo modello con lo schermo ricurvo stia piacendo di più rispetto a quello standard, che da parte sua costa un po' meno. Un cosa che ci ha sorpreso tutti, considerando anche che il Galaxy Note Edge non andò molto bene in termini di vendite.

galaxy s6 edge plus top down

In casa di Samsung, quindi, avranno pensato bene di bissare quel successo con un modello più grande, ed ecco il Galaxy S6 Edge +, uscito insieme al Galaxy Note 5. Con uno schermo da 5,7 pollici, il GS6 Edge + è grande quanto il Note 5, ma rinuncia al pennino in favore dello schermo curvo.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy Note 5

Il Galaxy S6 Edge + è senz'altro un telefono che attira gli sguardi, quanto il suo fratello minore, e con le stesse specifiche hardware del Note 5 ha anche tutta la potenza che ci si aspetterebbe da un top di gamma. L'unica domanda riguarda l'ergonomia dello schermo curvo, che potrebbe risultare compromessa per tutte quelle attività e applicazioni che non la sfruttano. Nelle prossime pagine vedremo se è effettivamente un problema.

Per questo articolo è stato usato un Galaxy S6 Edge + per due settimane, dopo aver passato lo stesso tempo usando un Galaxy Note 5.

galaxy s6 edge plus apps edge

Alla prima accensione abbiamo scaricato un aggiornamento alla versione G928FXXU1AOGJ, che è stata l'unica finché abbiamo avuto il telefono.

Prima di continuare, suggeriamo al lettore di leggere la recensione del Galaxy Note 5, e poi tornare a questo articolo sul Galaxy S6 Edge + per poter notare più facilmente le differenze. Particolarmente importante è la sostanziale uguaglianza tra prestazioni, autonomia, qualità audio, velocità della connessione dati e qualità fotografica, tra GS6 Edge + e Note 5. Ed è un'ottima cosa, perché come abbiamo affermato sono tutte caratteristiche eccellenti sul Note 5. In queste pagine ci siamo concentrati solo sugli aspetti che caratterizzano il GS6 Edge +, mentre per tutti gli altri aspetti potete fare riferimento alla recensione del Note 5. 

 Galaxy S6 edge+ Galaxy S6 edge+
Galaxy S6 edge Galaxy S6 edge
Galaxy S6 Galaxy S6