Android

Galaxy Tab S7+, il più potente tablet mai realizzato

Samsung sta per lanciare una nuova famiglia di tablet top di gamma, Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+. A differenziarli saranno pochissime ma essenziali caratteristiche tecniche.

L’idea è quella di svelarvi assieme alla famiglia Galaxy Note 20 nell’evento Unpacked che si terrà il 5 agosto. Che cosa dobbiamo aspettarci?

Galaxy Tab S7+

Nelle foto possiamo apprezzare l’estetica dei due tablet, molto simili tra loro. Posseggono angoli taglienti, uno spessore ridotto e cornici sottili e simmetriche su tutti e 4 i lati.

Per quanto riguarda la caratteristiche tecniche, Galaxy Tab S7 (qui trovate quelle complete) avrà lo Snapdragon 865 mentre il Galaxy Tab S7+ lo Snapdragon 865+ cui vi abbiamo parlato proprio nella giornata appena passata. E grazie al nuovo chipset di Qualcomm, sarà presente anche un modello compatibile con le reti 5G.

Il display è un’unità Dymanic Amoled da 12,4 pollici con una risoluzione di 2800X1752 pixel che garantirà 267 ppi. La batteria avrà una capacità di 10.090 mAh, purtroppo senza una ricarica rapida certificata.

Le configurazioni saranno quattro:

  • Galaxy Tab S7 con memoria interna da 128 GB e 6 GB di RAM;
  • Galaxy Tab S7 con memoria interna da 256 GB e 8 GB di RAM;
  • Galaxy Tab S7+ con memoria interna da 128 GB e 6 GB di RAM;
  • Galaxy Tab S7+ con memoria interna da 256 GB e 8 GB di RAM.

Non sappiamo se tra questi ci sarà anche il modello 5G oppure Samsung ne creerà uno ulteriore facendo la solita distinzione solo WiFI o WiFi + 5G.

Per la parte multimediale, abbiamo un modulo dual camera da 13 MP e da 5 MP mentre nella parte frontale una fotocamera da 8 MP.

Android 10 supportato dall’interfaccia utente One UI 2.5, ovviamente declinata all’utilizzo tablet. Per sbloccare il tablet ci si può affidare al riconoscimento biometrico della fotocamera frontale oppure al lettore di impronte digitale al di sotto del display.

Infine, ma non meno importante, il pannello avrà un digitalizzatore integrato che ne renderà compatibile l’utilizzo con la S Pen di Galaxy Note. Rimangono da capire prezzi e quali configurazioni arriveranno in vendita nel nostro territorio.

Se cercate un tablet veloce e versatile, potete affidarvi al Galay Tab A 10.1. Con poco più di 150 euro lo si porta a casa, lo trovate qui.