Android

Galaxy Z Fold 2 5G: ora si che ci siamo!

Galaxy Z Fold 2 5G non ha più segreti e, dopo averlo visto assieme agli altri 4 prodotti inediti nell’ultimo teaser, i rumors odierni ci mostrano il design del nuovo prodotto pieghevole di Samsung.

La data per conoscerlo ufficialmente è sempre quella, il 5 agosto. Ci aspettiamo una seconda generazione più attenta alle indicazioni che sono state mosse dall’utenza nei confronti del Galaxy Fold di prima generazione. E infatti, Samsung ha scelto di andare proprio in questa direzione.

Galaxy Z Fold 2 5G

Il grande notch presente nel precedente modello è stato eliminato in favore di due fori, uno per display, che ospitano le fotocamere frontali. Uno è presente in alto in posizione centrata quando lo smartphone è chiuso e uno è posizionato nella metà della parte destra quando lo smartphone è in posizione aperta.

Il 5G all’interno del nome ci fa confermare che il prodotto sia dotato di modem di ultima generazione e, probabilmente, sarà anche l’unica variante disponibile. Non come per Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, rispettivamente 4G e 5G.

Galaxy Z Fold 2 sarà dotato di un display da 7,59 pollici da aperto e il refresh rate sarà al massimo di 120 Hz. All’esterno finalmente un display all’altezza che ricopre pressoché la totalità della pianta frontale, sarà in formato 21:9.

SoC Snapdragon 865+ e unico taglio di memoria di 512 GB con 12 GB di RAM. E ancora, al posteriore, una fotocamera formata da 3 sensori, il principale da 64 MP e gli altri due da 12 MP. La batteria sarà molto simile come capacità rispetto al primo modello (4365 MAh) e potrà essere ricaricata in modalità Wireless.

Android 10 con Samsung One UI 2.5 con diverse personalizzazioni per sfruttare il particolare form factor pieghevole.

E riguardo i prezzi? Salati! Si parla di un listino che si avvicina pericolosamente ai 2000 euro.

Galaxy A51 è un ottimo smartphone e sostituisce l’ottimo Galaxy A50. Potete trovarlo qui al miglior prezzo.