Honor Magic4 e Magic4 Pro, lancio al MWC insieme a nuovi accessori dell'ecosistema

Ufficiali i nuovi HONOR Magic 4, Magic 4 Pro, HONOR Watch GS 3 e HONOR Earbuds 3 Pro. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

Avatar di Umberto Stentella

a cura di Umberto Stentella

Honor è protagonista di questa prima giornata del Mobile World Congress di Barcellona. Si inizia con i flagship Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro, due smartphone dalle specifiche complete che non accettano davvero alcun compromesso.

Nella stessa giornata Honor ha presentato anche il nuovo Honor Watch GS 3, uno smartwatch premium che si ispira ai tradizionali orologi meccanici, e gli auricolari stereo true wireless Honor Earbuds 3 Pro.

Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro

I nuovi smartphone di Honor si contraddistinguono per il loro design simmetrico e prestazioni adatte a chi non è interessato a fare compromessi. Tanto per iniziare, sotto la scocca dei due smartphone troviamo il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 1.

Sul fronte delle performance è stato fatto un balzo in avanti notevole, sottolinea il produttore. Le prestazioni della CPU sono aumentate del 20%, mentre quelle della GPU del 30%. Ma i progressi più importanti sono legati alle capacità delle AI, cresciute del 300%. Insomma, un passo generazionale tutto fuorché timido.

I due device sono dotati della tecnologia Honor OS Turbo X, progettata per far sì che  l'hardware e il software lavorino insieme senza interruzioni per migliorare la fluidità, l'anti-deterioramento e il consumo energetico. A ciò si aggiunge GPU Turbo X, che per la prima volta introduce la tecnologia AI Super Rendering nel mondo del gaming mobile.

Ci spostiamo quindi sul display, che sull’Honor Magic 4 Pro è un LTPO Quad-Curved da 6,81 pollici con 120Hz di refresh rate massimo e dotato di cornici ultra-sottili. È in grado di visualizzare fino a 1,07 miliardi di colori e supporta il 100% DCI-P3. Ovviamente non manca nemmeno il supporto allo standard HDR 10+.

Nel modello Pro troviamo anche la conversione automatica e in tempo reale da SDR a HDR e un frame rate aumentato con compensazione del movimento, basato sulla tecnologia MEMC.

Integrato nel display troviamo il 3D Sonic Gen 2 di Qualcomm. Tecnologia non semplicemente ottica, ma ad ultrasuoni. Honor lo definisce la «soluzione di sicurezza per impronte digitali più performante, sottile e affidabile al mondo». L’area del lettore delle impronte è più grande del 77% rispetto a quanto visto nella gen precedente, ed è anche molto più veloce (+40%).

Sempre rimanendo nell’ambito dei dati biometrici, il Magic4 Pro dispone di una 3D Depth Camera per offrire un riconoscimento facciale ad altissima precisione. Un chip di sicurezza indipendente garantisce poi la protezione di password e dati biometrici, per la massima privacy e protezione dell’integrità del device.

I nuovi Honor Magic4 e Magic4 Pro sono dotati della certificazione IP68. Tradotto: possono rimanere immersi nell’acqua per 30 minuti, ad una profondità di massimo 1,5 metri, senza riportare danni.

Chiude il quadro la potente ricarica wireless da 100W. La batteria da 4600mAh si ricarica al 100% in appena 30 minuti utilizzando il caricabatteria da muro a 100W, mentre ottiene il 60% di autonomia in 15 minuti utilizzando la ricarica wireless.

Una fotocamera da primo della classe per video “hollywoodiani”

L’Honor Magic4 Pro dispiega una tripla fotocamera con fotografia computerizzata Ultra-Fusion. Troviamo quindi una fotocamera grandangolare da 50MP con un sensore a colori da 1/1,56 pollici, una fotocamera ultralarga da 50MP 122o e una fotocamera teleobiettivo da 64MP.

Honor ha puntato moltissimo su un robusto pacchetto di soluzioni software per migliorare la qualità degli scatti: la fotografia computazionale multi-camera alimentata dalla tecnologia Ultra-Fusion fa sì che tutta la gamma di lunghezze focali venga fusa, con il risultato di ottenere una nitidezza spettacolare anche quando si zoomma in profondità.

Ed ecco, infatti, che oltre allo zoom ottico da 3,5x troviamo uno zoom digitale a 100x. Honor promette una nitidezza e chiarezza dell’immagine superiore del 160% a quanto possibile nella generazione precedente del Magic.

Un’ottima macchina anche per la registrazione dei video, grazie alla tecnologia Magic-Log Movie Master e ad AI Film Effects. La serie Honor Magic4 porta su uno smartphone la registrazione video Log 4K a 10-bit a 60fps, standard utilizzato normalmente per girare filmati di livello professionale. A questo si aggiunge la tecnologia Cinematic 3D LUT (Look Up Table), che offre agli utenti un estremo controllo sulla calibrazione dei colori in sede di post-produzione — «in pieno stile hollywoodiano», spiega il brand.

Honor Watch GS 3, l'eleganza incontra la tecnologia

Sempre dal MWC di Barcellona ci arriva anche il nuovo Honor Watch GS 3, uno smartwatch con un design ispirato agli orologi meccanici ma che, come lecito aspettarsi, nasconde tanta tecnologia. Il case è in acciaio inossidabile 316L, ma ciononostante non rinuncia a comodità e praticità: pesa 44g e misura 10,5mm.

Troviamo un ricco pacchetto di soluzioni per lo sport e la salute. Il nuovo modulo sensore PPG a otto canali aiuta lo smartwatch a monitorare la frequenza cardiaca con una precisione superiore a quanto fosse possibile in passato.

L'Honor Watch GS 3 supporta 100 modalità di allenamento, tracciando il percorso dell'utente - ad esempio durante le corse o le uscite in bicicletta - grazie al sistema L1/L5 Dual Frequency GNSS (Global Navigation Satellite System).

L'Honor Watch GS 3 sarà presto disponibile in tre colori: Midnight Black, Ocean Blue e Classic Gold.

Honor Earbuds 3 Pro, gli auricolari che misurano la temperatura corporea

Il compito di concludere questa ricchissima giornata di annunci spetta alle Honor Earbuds 3 Pro.

Questi auricolari true wireless stereo (TWS) sono dotati di un design a doppio driver, che include un driver dinamico da 11 mm di diametro e un tweeter piezoelettrico in ceramica ad alta risoluzione. Honor spiega che questa soluzione è in grado di offrire sia dettagli sonori ricchi e delicati che bassi in forte espansione.

Gli Honor Earbuds 3 Pro si distinguono dalla concorrenza per una funzionalità decisamente peculiare: sono dotati di un sistema di misurazione della temperatura corporea.

Gli auricolari sono dotati della cancellazione attiva del rumore - possibile grazie all'IA -, consentendo, spiega Honor, agli utenti di godere di musica coinvolgente e suono profondo in qualsiasi scenario, anche durante le sessioni di gioco o le chiamate in conferenza.

Prezzo e disponibilità

La serie Honor Magic4 sarà disponibile in quattro diversi colori: ai classici bianco e nero si aggiungono anche i colori ciano e oro. Honor ha lasciato intendere che in futuro potrebbero essere presentati anche altre varianti.

Honor Magic4 e Honor Magic4 Pro saranno disponibili solamente nella configurazione 8GB+256GB al prezzo rispettivo di 899,00 euro e 1099,00 euro.

Le Honor Earbuds 3 Pro saranno proposte a 199,00 euro mentre Honor Watch GS 3 sarà disponibile nella colorazione nera per 229,00 euro con cinturino in gomma e 249,00 euro con cinturino in pelle.

Stufo dei punti morti? Raggiungi ogni angolo della tua casa con Google Nest Wifi. Lo trovi su Amazon in forte sconto!