Android

Huawei P30 sarà presentato il 26 marzo a Parigi

Huawei P30 sarà svelato ufficialmente il 26 marzo, all’interno di un evento che si terrà a Parigi. Lo scorso anno, per la presentazione della gamma P20, l’azienda cinese ha scelto sempre la Capitale francese. Anche questa volta non si tratterà di un singolo modello, ma molto probabilmente vedremo questo smartphone declinato nelle solita tre varianti: una standard, una Lite e una Pro. Poche notizie in merito alle specifiche tecniche, anche se è stato fornito un importante indizio nel video teaser diffuso attraverso Twitter.

Nel filmato infatti si vedono i principali monumenti di Parigi – dalla Tour Eiffel all’Arco di Trionfo – che vengono letteralmente ingranditi evidenziato un determinato particolare. Un dettaglio che probabilmente sta a indicare un miglioramento dello zoom ottico in merito al comparto fotografico, magari con un teleobiettivo di nuova generazione. Ovviamente si tratta di una supposizione, su cui non c’è alcuna conferma da parte di Huawei, ma la sensazione è che l’azienda cinese voglia puntare anche quest’anno soprattutto sulle performance fotografiche.

Peraltro, tra qualche giorno (domenica 24 febbraio), Huawei svelerà anche il suo smartphone pieghevole con tanto di supporto alla rete 5G. La scelta di distanziare le presentazioni, perdendo tra l’altro l’occasione di mostrare la gamma P30 nel corso del Mobile World Congress, certifica l’importanza ricoperta da questa famiglia di dispositivi nella strategia dell’azienda cinese. Del resto, parliamo di prodotti che, solitamente, riescono a vendere molto di più rispetto ai Mate, che rimangono ancora dei prodotti un po’ più di nicchia, come accade con la serie Note in casa Samsung.

In ogni caso, ciò che sembra certo è che il P30 e il P30 Pro saranno basati sul processore Kirin 980, il medesimo visto a bordo del Mate 20 e Mate 20 Pro. Difficile infatti che Huawei presenti un nuovo SoC nelle prossime settimane, anche perché solitamente la nuova generazione di processori Kirin viene svelata tra agosto e settembre, per poi fare il proprio debutto sul modello successivo della famiglia Mate. In ogni caso, appuntamento a Parigi per il 26 marzo, con l’azienda cinese pronta a battagliare sul mercato con il Samsung Galaxy S10.

Huawei P20 Pro è attualmente in offerta attraverso Amazon con quasi 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.