Tom's Hardware Italia
Android

Il gioco degli Iron Maiden gratis per tutti i metallari

Eddie, la mascotte degli Iron Maiden, fa il suo debutto su mobile per iOS e Android in un GDR a turni gratuito.

Roadhouse Interactive ha annunciato il gioco mobile degli Iron Maiden intitolato Iron Maiden: Legacy of the Beast. Il titolo si presenta come un GDR a turni Free-to-Play con  uno store integrato per le immancabili microtransazioni.

La storia si concentra su Eddie, la classica mascotte del gruppo metal che deve recuperare i frammenti della sua anima. Una trama banale che però ci permette di proseguire nel gioco con un obiettivo ben preciso. 

Il progetto ha visto la collaborazione del bassista Steve Harris e l'ingegnere del suono Tony Newton, dunque nel corso della nostra avventura potremo godere delle versioni rimasterizzate delle canzoni più famose del gruppo heavy metal.

Prima di scrivere questa notizia abbiamo provato il titolo e con grande sorpresa ci siamo trovati davanti a un prodotto abbastanza divertente. Non siamo di certo di fronte al gioco mobile dell'anno ma il tutto risulta molto simpatico, soprattutto se siete fan degli Iron Maiden. Nel corso della nostra prova non abbiamo sentito la necessità di usufruire delle microtransazioni, ma a lungo andare potrebbe essere necessario ricorrere allo store per poter avanzare in modo spedito.

359630618

Il gioco è disponibile gratuitamente per Android e per iOS, dunque non avete scuse per non provarlo. Gli darete una possibilità o siete troppo impegnati a conquistare palestre in Pokémon GO?