Tom's Hardware Italia
Apple

In forma con Thor. Arriva Centr, l’app di fitness di Chris Hemsworth

Chris Hemsworth, in arte "Thor", presenta Centr, un'app per farvi stare bene nel fisico e nella mente. Dal 4 febbraio su smartphone e smartwatch Apple.

Se ogni volta che vedete gli Avengers sbavate davanti al fisico di Chris Hemsworth ma non sapete come fare per averlo anche voi, niente paura. Il dio del tuono ha creato l’applicazione giusta: si chiama Centr e debutterà su iPhone e Apple Watch il 4 febbraio. Si tratta di una fitness app in piena regola, con allenamenti, pianificazione dei pasti ed esercizi di mindfulness tutti curati dall’attore australiano.

“Credo che tutti abbiamo un potenziale inespresso”, si legge sulla pagina dell’app. “E tutti abbiamo bisogno di supporto per raggiungere i nostri obiettivi. Centr mette il meglio nel palmo della vostra mano per aiutarvi a sviluppare un corpo più sano, un mente più forte e una vita più felice”.

L’app ruota attorno a un feed centrale, in cui potete scorrere il vostro feed settimanale, vedere nuovi video di allenamento, meditazione o ricette. La sezione allenamenti dell’app mette a disposizione sessioni da 20 o 40 minuti da fare a casa o in palestra, con nuovi video settimanali che includono non solo pesi ma anche boxe, yoga, cardio HIIT (High Intensity Interval Traininge altro.

Come altre app di questo genere è possibile impostare obiettivi e tenere traccia dei progressi. Centr può inoltre usare HealthKit con Apple Watch per registrare gli allenamenti e la frequenza cardiaca. Interessante la parte relativa alla mindfulness, ossia alla “consapevolezza”, non sempre centrale in app di questo genere.

Ci sono infatti meditazioni guidate, esercizi per rinforzare la fiducia in sé stessi, “visualizzazioni” e suggerimenti per affrontare lo stress.