Apple

iPhone 12 Pro slitta ancora, ecco il calendario aggiornato

Un leak del sempre ben informato John Prosser riporta come Apple sia obbligata a mischiare nuovamente le carte in tavola, per far fronte alla situazione pandemica in cui ci troviamo. La stessa ha generato ritardi, cancellazioni, rinvii anche per altri brand.

La società di Cupertino creerà come degli appuntamenti digitali che si susseguiranno per presentare di volta in volta i device quasi pronti al lancio. Tranne che per iPhone 12 Pro ma adesso ve ne parliamo.

iPhone 12

Purtroppo la situazione globale ha colpito anche una delle aziende che fa della globalizzazione una delle sue caratteristiche chiave per poter operare. Apple vende in tutto il mondo e, altresì, si serve da altri paesi esteri per creare e rifornirsi di componenti per poter produrre i propri smartphone.

Nulla di ufficiale ma il calendario diramato dal leaker è così composto:

  • Apple Watch Serie 6 e nuovo iPad (ottava generazione), presentazione il 7 settembre. Da notare che la società parrebbe essere intenzionata ad affidare il tutto ad un comunicato stampa, al massimo ad una conferenza preregistrata.
  • Apple iPhone 12, presentazione il 12 o 13 ottobre con preordini aperti dallo stesso giorno e consegna delle prime unità a partire dal 19 ottobre;
  • Apple iPhone 12 Pro, presentazione il 12/13 ottobre ma preordini e consegna delle prime unità a partire da novembre (fine?), ad una settimana di distanza tra preordine ed effettiva consegna.

Pare quindi che tutto ruoterà attorno alle date del 12-13 ottobre con conferenze preregistrate che ci introdurranno i nuovi terminali.

Insomma, abbiamo tutta una serie di dettagli che si modificano tra loro nel tempo ma non ci sorprenderemmo se Apple decidesse di organizzare ancora diversamente le cose. Per ora, secondo John Prosser, questo è quanto.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare qui.