Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

LG V40 ThinQ è ufficiale: 5 fotocamere e Snapdragon 845

Nella giornata di oggi, LG ha presentato V40 ThinQ, nuovo smartphne top di gamma dell'azienda sudcoreana che punta tutto sulla multimedialità e sul comparto fotografico. È infatti equipaggiato con ben cinque fotocamere: tre posteriori e due anteriori.

Entriamo nel dettaglio della tripla fotocamere posteriore: il sensore principale è da 12 Megapixel con obiettivo f/1.5 , quello secondario è sempre da 12 Megapixel ma teleobiettivo con zoom ottico 2X, mentre il terzo vanta una risoluzione di 16 Megapixel con ottica grandangolare a 107°. Sulla parte frontale c'è invece un sensore principale da 8 Megapixel accoppiato a uno secondario da 5 Megapixel, quest'ultimo grandangolare.

LG V40 ThinQ 002

Lavorando in tandem, i due sensori offrono la possibilità di creare l'effetto bokeh. Il Dual PDAF (Phase Detection Auto Focus), inoltre, permette una messa a fuoco automatica il 50% più veloce rispetto a LG V30. Migliorata anche l'intelligenza artificiale con la funzione AI Composition di AI CAM che consente allo smartphone di scattare foto alternative a quelle già catturate dall'utente.

LG V40 ThinQ dispone inoltre di un display OLED Full-Vision da 6,4 pollici QHD + (3120 x 1440) da 6,4 pollici, Snapdragon 845 coadiuvato da 6 GB di RAM e tagli di memoria da 64 o 128 Gigabyte, espandibili fino a 2TB. La batterià è da 3300 mAh ed il peso non supera i 169 grammi. Tutto è mosso dal sistema operativo Android, in questo caso in versione 8.1 Oreo.

Leggi anche: LG Watch W7, quando la tradizione incontra il digitale

Il design è quello tanto in voga oggi: cornici risicate e notch, la tanto discussa “tacca” superiore introdotta per la prima volta da iPhone X di Apple, che ha fatto letteralmente scuola. V40 ThinQ resiste inoltre ai liquidi (certificazione IP68, immersione in acqua fino a 2 metri di profondità per un massimo di 30 minuti) e agli urti e cadute accidentali grazie allo standard MIL-STD 810G.

LG V40 1

Per adesso non ci sono notizie circa l'eventuale commercializzazione in Europa. Nel frattempo, LG V40 ThinQ arriva negli Stati Uniti a 949 dollari, un prezzo in linea con quella che è ormai la fascia alta del mercato smartphone.


Tom's Consiglia

LG V30, smartphone Android top di gamma dell'azienda sudcoreana, è in offerta su Amazon con oltre 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.