"L'iPhone ricondizionato meglio del nuovo", arriva la Serie Premium Swappie

Swappie, noto rivenditore di iPhone ricondizionati, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova Serie Premium.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Swappie, noto rivenditore di iPhone ricondizionati, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova Serie Premium.

Secondo l'azienda finlandese, questa serie di smartphone è composta da prodotti "meglio di quelli nuovi" perché tecnicamente allo stesso livello ed eticamente superiori.

La Serie Premium di Swappie rappresenta la classe più prestigiosa degli iPhone ricondizionati dell'azienda. Gli smartphone di questa serie sono caratterizzati da una capacità della batteria al 100% e nessun difetto estetico. Swappie sottopone questi dispositivi a un meticoloso processo di ricondizionamento in 52 passaggi, garantendo così un funzionamento pari al nuovo. Ciò consente di allungare il ciclo di vita del dispositivo e ridurre le emissioni di CO2 del 78% rispetto a un telefono nuovo.

Sami Marttinen, CEO e co-fondatore di Swappie, ha commentato: “In Swappie ci impegniamo a creare un mondo più sostenibile, etico e inclusivo [...] I nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo e siamo determinati a rendere l’esperienza dei nostri servizi il più semplice e piacevole possibile. Crediamo fortemente che gli smartphone non abbiano una data di scadenza e siamo fiduciosi che l’aggiunta della Serie Premium alla nostra linea di prodotti aiuti ancora più utenti a sentirsi a proprio agio nell’acquistare un iPhone ricondizionato”.

Un recente sondaggio commissionato da Swappie a Kantar ha rivelato che molti consumatori preferiscono l'acquisto di un telefono nuovo principalmente a causa della capacità della batteria, della qualità funzionale e della mancanza di segni di usura. La Serie Premium di Swappie, secondo quanto dichiarato dall'azienda, risolve tutte queste preoccupazioni, offrendo iPhone ricondizionati che sono essenzialmente come nuovi sia dal punto di vista del funzionamento sia da quello estetico.

Casper Andersen, Premium Series Lead in Swappie, ha aggiunto: “Per noi è sempre stato importante ascoltare gli utenti e nel corso degli anni, grazie a questo approccio e ai continui miglioramenti della nostra offerta, e abbiamo reso la tecnologia ricondizionata più mainstream. Sapevamo però che alcuni avrebbero scelto il ricondizionato solo se il telefono avesse avuto condizioni estetiche perfette o una batteria con piena capacità, così, per incontrare anche i desideri dei consumatori più esigenti, abbiamo deciso di introdurre la Serie Premium di Swappie, che renderà loro ancora più semplice abbracciare l’economia circolare”.

La Serie Premium è disponibile sul sito web di Swappie, ma gli iPhone di questa serie sono disponibili in quantità limitata.