Tom's Hardware Italia
Android

OnePlus 7 Pro, a bordo le memorie UFS 3.0

OnePlus 7 Pro integrerà le memorie storage UFS 3.0 e il display ha ottenuto la certificazione HDR10+. OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro saranno presentati il 14 maggio.

Mancano ormai pochi giorni alla presentazione di OnePlus 7 Pro e non solo continuano a fuoriuscire indiscrezioni ma l’azienda continua a rilasciare conferme su quello che sarà il top di gamma della casa cinese. L’ultima arriva ancora una volta dal CEO Pete Lau che – in un post su Twitter – ha affermato che lo smartphone “sarà più veloce degli altri grazie alla memoria UFS 3.0”.

Lau conferma così la presenza di una soluzione UFS 3.0 come memoria di storage. OnePlus 7 Pro sarà il primo smartphone sul mercato a integrare le nuove memorie che – grazie a una trasmissione di dati fino a 11,6 Gbps a singola corsia e fino a 23,2 Gbps a doppia corsia – sono in grado di migliorare decisamente le performance dei dispositivi rispetto alle memorie attuali UFS 2.1.

https://twitter.com/PeteLau/status/1125021817117110272

Le sorprese non finiscono qui. Il tanto discusso display di OnePlus 7 Pro infatti ha ottenuto la certificazione HDR+10 in grado di raggiungere un picco di luminosità fino a 4000 nits. Secondo il produttore cinese, il pannello del suo prossimo smartphone “costituirà un punto di riferimento per l’industria”. Il terminale dovrebbe integrare uno schermo AMOLED – già promosso da DisplayMate – da 6,4 pollici con risoluzione QDH+ e refresh rate variabile da 60Hz a 90Hz.

OnePlus 7 Pro, però, non avrà nessuna certificazione IP per la protezione da acqua. Infine, da un utente Weibo veniamo a sapere che entrambi gli smartphone (versione base e variante Pro) adotteranno un sistema dual speaker che ha portato addirittura a ridisegnare il posizionamento degli altoparlanti per assicurare la migliore esperienza audio possibile.

Insomma, il quadro è ormai quasi completo. Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale prevista per il 14 maggio quando l’azienda alzerà finalmente il sipario su OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

OnePlus 6T è disponibile all’acquisto attraverso Amazon. Lo trovate a questo link nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.