Android

OnePlus 7 Pro: schermo già promosso da DisplayMate

OnePlus 7 Pro non è ancora stato presentato ma già comincia ad ottenere i primi riconoscimenti. DisplayMate – il portale che analizza la qualità dei pannelli – si è già espressa in merito allo schermo del prossimo top di gamma attribuendogli la valutazione più alta (A+), la stessa ottenuta dal Samsung Galaxy S10 che era stato considerato come lo smartphone con il miglior display sul mercato.

La fonte si è limitata a far sapere tramite il suo account Twitter di aver completato i consueti test, ma non ha potuto condividere i dettagli che saranno resi noti il giorno della presentazione ufficiale prevista per il prossimo 14 maggio. Seppur senza approfondimenti, lo schermo di OnePlus 7 Pro sembra promettere bene e il risultato ottenuto potrebbe non sorprendere alla luce delle affermazioni di qualche giorno fa del CEO – Pete Lau – che ha dichiarato che “lo smartphone sarà dotato di un display rivoluzionario in grado di definire i concetti di velocità e fluidità”.

Difficile prevedere quali possano essere gli elementi che hanno portato DisplayMate ad attribuire una valutazione così alta. Nel caso del Samsung S10 veniva esaltata la precisione cromatica, il contrasto e la luminosità massima. Sulla base delle indiscrezioni trapelate, OnePlus 7 Pro potrebbe integrare un display Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione QDH+ e refresh rate a 90Hz, caratteristica finora prerogativa degli smartphone gaming.

Questo miglioramento del pannello potrebbe portare a un aumento del prezzo del dispositivo diventando così lo smartphone più costoso della casa cinese. Per il resto, si parla della presenza a bordo dello Snapdragon 855 di Qualcomm assistito da 10GB di RAM, di una fotocamera pop-up frontale e di una batteria da 4000 mAh. Nella giornata di ieri, invece, è arrivata un’ulteriore conferma da parte di OnePlus sul comparto fotografico: la variante Pro potrà contare su un sistema di tripla fotocamera posteriore.

Non ci resta che aspettare la presentazione ufficiale per capire quale sarà la caratteristica che rende “rivoluzionario” il display di OnePlus 7 Pro.

OnePlus 6T è disponibile all’acquisto attraverso Amazon. Lo trovate a questo link nella versione da 6 GB di RAM e 128 GB di storage.