Android

OnePlus 9: il codice della OxygenOS svela alcune specifiche

Se tutto va come deve andare, OnePlus 9 vedrà la luce ad aprile 2021. Esattamente 6 mesi dopo la presentazione di OnePlus 8T che quest’anno è rimasto da solo.

Mancando così tanto tempo è chiaro che la macchine dei rumors ancora deve iniziare a muoversi. Non abbiamo una scheda tecnica ma possiamo intuire già gli aspetti principali di cui sarà dotato, ivi compresi quelli che ci spoilera tramite codice la Oxygen OS.

OnePlus 9

In attesa di informazioni più accurate, i colleghi di XDA hanno spulciato all’interno del codice sorgente dell’ultima OxygenOS disponibile e hanno scoperto poche ma novità parecchio interessanti.

I nomi in codice dei prodotti sarebbero lemonade e lemonadep, chiaramente quest’ultimo si concretizzerà se l’azienda deciderà di portare sul mercato OnePlus 9 Pro.

OnePlus 9 sarà dotato del SoC snapdragon 875 di Qualcomm e avrà un display Oled con frequenza d’aggiornamento a 144 Hz. Inoltre verrà ottimizzata ancora di più la ricarica della batteria raggiungendo e/o superando i 65 W attuali di 8T. E ancora, Modem 5G, certificazione IP68, doppio speaker stereo, etc.

E per quanto riguarda la parte multimediale, la fotocamera sarà formata da un sensore da 64 MP con gli altri sensori adibiti alle funzioni macro, grandangolo e teleobiettivo.

E infine la domanda che molti si staranno facendo: OnePlus porterà sul mercato due smartphone o continuerà con la strada dell’unico?

OnePlus Nord è uno dei migliori medio gamma mai realizzato. Lo potete trovare qui, disponibile subito nella variante 128 GB e 256 GB.