Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Android

Razer Phone 2 è ufficiale: ancora più potenza e autonomia

Razer Phone 2 è realtà. L'azienda californiana ha presentato il suo nuovo smartphone pensato per gli amanti dei videogiochi apportando miglioramenti rispetto al predecessore che riguardano principalmente lo schermo, l'audio e l'autonomia.

Il cuore pulsante del nuovo Razer Phone è lo Snapdragon 845 accoppiato a 8GB di RAM e alla GPU Adreno 630. La memoria interna è di 64 GB UFS espandibile tramite micro-SD fino a 1 TB. Per far fronte alla dissipazione del calore, l'azienda ha introdotto una versione ridotta del sistema di raffreddamento a camera di vapore – già vista sul suo computer Blade 15 – che consente dissipare meglio il calore provocato dalle lunghe sessioni di gaming.

Razer Phone 2 4

Dal punto di vista estetico riprende le forme del modello precedente con i bordi però leggermente arrotondati. La parte fontale è dominata da un display IGZO da 5,72 pollici protetto dal vetro Gorilla Glass 5 con risoluzione Quad HD+ e refresh a 120 Hz. Inoltre, è stata aumentata la luminosità ed è stato introdotto il supporto HDR10. I bordi superiori e inferiori sono molto pronunciati per dare la possibilità all'utente di afferrare meglio il dispositivo senza occupare lo spazio dello schermo.

Leggi anche: ASUS ROG Phone arriva in Italia a 899 euro

Razer Phone 2 vanta il supporto Dolby Atmos e un DAC a 24 bit utilizzabile anche con auricolari USB Type-C dato che manca il jack audio da 3,5mm. Il comparto fotografico è composto da una doppia fotocamera posteriore con due sensori da 12 Megapixel con stabilizzatore ottico e da una fotocamera frontale da 8 Megapixel. La piattaforma software è affidata ad Android 8.1 Oreo personalizzata con il Nova Launcher Prime.

Razer Phone 2 2

Tra le novità ritroviamo la certificazione IP67 per la resistenza all'acqua e alla polvere e Razer Chroma, il sistema di illuminazione RGB per il gioco. Inoltre, il LED frontale di notifica è stato sostituito con un LED RGB sul retro che riprende le forme del logo del serpente a tre teste. Il tutto è alimentato da una batteria da 4.000 mAh  con supporto alla ricarica wireless (grazie alla scocca in vetro).

Razer Phone 2 è disponibile negli Stati Uniti a partire da oggi in pre-ordine sul sito ufficiale a 799 dollari ( 690 euro al cambio attuale). Non dovrebbero esserci dubbi circa l'arrivo in Europa, visto che il modello dello scorso anno è arrivato nel nostro mercato attraverso Amazon. Attendiamo comunque comunicazioni ufficiali.


Tom's Consiglia

Il Razer Phone di prima generazione è attualmente disponibile attraverso Amazon con 200 euro di sconto rispetto al prezzo di listino. Lo trovate a questo link.