Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco qua...
Immagine di Il design del Galaxy Z Fold7 sta creando più dubbi che certezze Il design del Galaxy Z Fold7 sta creando più dubbi che cert...

La ricarica a 240W è realtà, presto su realme GT Neo 5!

realme ha annunciato l'introduzione della ricarica rapida da 240W che arriverà su realme GT Neo 5 in Cina e sul mercato globale nel 2023.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Leonardo Mazzone

a cura di Leonardo Mazzone

Pubblicato il 06/01/2023 alle 13:00

La ricarica rapida è una delle caratteristiche peculiari degli smartphone negli ultimi anni ed oggi realme ha annunciato la ricarica rapida da 240W, la più alta mai vista su uno smartphone entrato in produzione di massa e la più elevata secondo lo standard Tipo-C. Realme sarà il primo brand di smartphone a introdurre questa tecnologia e il debutto sarà sul nuovissimo realme GT Neo 5 in Cina.

foto-generiche-262316.jpg

La nuova ricarica rapida da 240W includerà anche una serie di innovazioni all'avanguardia che al tempo stesso garantiscono una ricarica rapidissima e sicura. Per raggiungere questo risultato, realme ha lavorato su tre aspetti:

  • Architettura di ricarica innovativa da 240W: ricarica sicura a bassa tensione con un'efficienza di conversione della potenza estremamente elevata (98,7%).
  • Il primo cavo di ricarica da 12A al mondo: personalizzato con quattro fili da 21 AWG, realme GT Neo 5 sarà disponibile con cavo di ricarica da 12A personalizzato, il più elevato del settore.
  • La prima soluzione di ricarica dual GaN da 240W al mondo: realme GT Neo 5 presenterà componenti di ricarica dual GaN di dimensioni minime, con una densità di potenza di 2,34 W/CC, la più alta del settore.

Inoltre, realme ha utilizzato un design a tre canali con pompa di carica da 100W in parallelo. Il caricatore supporta 20V 12A in entrata e 10V 24A in uscita. Come anticipato, il primo smartphone ad utilizzare questa tecnologia sarà realme GT Neo 5, che presenta anche un design ignifugo di livello PS3 e 13 sensori di temperatura per monitorare costantemente il calore di ricarica.

Il dispositivo sarà inoltre dotato del più grande sistema di dissipazione del calore in grafene nel campo degli smartphone, fino a 6580 mm2 in totale. Realme GT Neo 5 è stato testato e sottoposto a stress ad una temperatura di 85°C e fino all'85% di umidità per 21 giorni di ricarica continua e rilascio di energia, in questo lasso di tempo non sono state riscontrate problematiche di nessun genere. Il produttore cinese afferma che questa ricarica garantisce oltre 1600 cicli di carica.

Il realme GT Neo 5 arriverà in Cina a febbraio 2023 con il supporto alla ricarica rapida da 240W, per il mercato globale questa tecnologia arriverà nel corso del 2023 sul prossimo flagship.

foto-generiche-262317.jpg
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #3
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Google Cloud e Spotify down in tutto il mondo: cosa succede?
  • #6
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
Articolo 1 di 4
Il design del Galaxy Z Fold7 sta creando più dubbi che certezze
Emergono nuovi render che rivelano dettagli inediti sul prossimo Fold7, lasciando abbastanza confusi gli utenti in merito al design.
Immagine di Il design del Galaxy Z Fold7 sta creando più dubbi che certezze
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
Anker richiama i suoi power bank per rischio di surriscaldamento: smetti di usarlo subito se possiedi uno dei modelli interessati.
Immagine di Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
RedMagic 10S Pro è nato per vincere, non solo per giocare | Recensione
Smartphone più potente non esiste, schermo più immersivo nemmeno. Come si fa a dirgli di no a questo prezzo?
Immagine di RedMagic 10S Pro è nato per vincere, non solo per giocare | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
JBL Tour One M2, al prezzo più basse mai visto: sconto del 45%
Offerta imperdibile: JBL Tour One M2 con cancellazione del rumore e 50h di autonomia a 179€ invece di 329€, risparmiate il 45%!
Immagine di JBL Tour One M2, al prezzo più basse mai visto: sconto del 45%
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.