realme Italia ha un nuovo Senior VP: l'obiettivo è diventare numeri uno

realme, il nuovo Senior Vice President è Pietro Paolo Rimonti: l'obiettivo è conquistare una quota di mercato del 10% entro il 2022.

Avatar di Rossella Pastore

a cura di Rossella Pastore

realme ha appena annunciato la nomina di Pietro Paolo Rimonti a Senior Vice President di realme Italia. Laureato in Ingegneria Elettronica presso l'Università Federico II di Napoli, Rimonti ha maturato un'esperienza professionale molto significativa all'interno di aziende come Uniden Italia, Ascom Safnat, SGS Thomson, Olivetti, Telecom e soprattutto Samsung Electronics, che in breve tempo è diventata leader nel mercato italiano e un esempio di eccellenza in Europa.

L'obiettivo implicito di realme è quello di assumere in Italia una posizione altrettanto di rilievo. In questo senso, dunque, la nomina di Rimonti non arriva a caso: nel suo vecchio ruolo di Sales Director di Samsung, l'ingegnere ha siglato partnership strategiche con i principali operatori del Paese, ed è anche grazie al suo lavoro che Samsung è riuscita a conquistare la fetta di mercato che ha oggi. In più, Rimonti è stato premiato da Samsung Korea per l'ideazione e la realizzazione di un sistema per la gestione dell'assistenza tecnica oggetto di un case study al Politecnico di Milano.

realme è già il brand di smartphone in più rapida crescita nel mercato. Con Rimonti alla guida, l'azienda punta a mantenere costante questo dato, già ottimo se si considera il rapporto di febbraio (+3211%).

In passato, Pietro Paolo Rimonti è stato anche SVP di Huawei con la responsabilità del Business Development per Vodafone e, nel 2011, ha avviato la sua esperienza imprenditoriale fondando una società di consulenza strategica, la Giomax Corporation.

Queste le parole del nuovo Senior VP:

"Sono entusiasta di poter offrire la mia pluridecennale esperienza nel settore ad un'azienda giovane e in forte crescita come realme. I dispositivi realme stanno conquistando i consumatori di tutto il mondo e sono certo che anche in Italia saremo in grado di stupire i giovani grazie a prodotti e tecnologie all'avanguardia e design di tendenza, vicini alle loro esigenze. In Italia abbiamo raggiunto il quinto posto tra i brand di telefonia e puntiamo ad ottenere una quota di mercato del 10% entro il 2022".
Gli auricolari TWS realme Buds Q2 sono disponibili su Amazon a 22,87 euro. Acquistali da qui e risparmia il 20%!