Android

Samsung Galaxy A42, rivelate le specifiche: il 5G alla portata di tutti

Samsung Galaxy A42 5G potrebbe essere apparso su Geekbench: si tratta dello smartphone di fascia media compatibile con lo standard di quinta generazione. Per il momento, non abbiamo nessuna informazione ufficiale, ma si pensa che possa arrivare durante il 2021.

Attualmente, gli unici smartphone della serie Galaxy A compatibili con il 5G sono Galaxy A51 (la variante 4G è disponibile su Amazon) e Galaxy A71 (la variante 4G è disponibile su Amazon). Galaxy A42 potrebbe essere l’alternativa meno costosa. La versione globale – riconosciuta con il codice SM-A426B – è recentemente apparsa nella piattaforma di benchmark, rivelando alcune caratteristiche.

Samsung Galaxy A42 5G, la scheda

Nel campo dedicato alla scheda madre troviamo la dicitura “lito”. Si pensa che lo smartphone possa essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 765G (octa-core), affiancato da 4 GB di RAM. Un leaker è però convinto che possa trattarsi anche del nuovo Snapdragon 690 5G, di cui abbiamo già parlato. Effettivamente, è plausibile che Samsung, forse per limitare i costi, possa scegliere il secondo chipset.

Poco tempo fa, l’elenco 3C aveva rivelato una batteria con un valore nominale di 4.860 mAh. Ricordiamo che Samsung Galaxy A42 dovrebbe arrivare durante il 2021. Le varianti disponibili saranno forse due: 5G e 4G.

Samsung Galaxy A51, uno smartphone di fascia media e con un’ottima scheda tecnica, è disponibile all’acquisto su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.