Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy A90: sarà davvero lui il top di gamma più economico del Galaxy S10e?

Galaxy A90 è apparso sulla versione americana del sito di Samsung nella lista degli “Ultimate gaming devices” con cui è possibile giocare ad Asphalt 9: Legends. Potrebbe essere lo smartphone più economico di Galaxy S10e.

L’arrivo del nuovo Galaxy A90 sembra ormai imminente. Dopo essere stato protagonista di varie indiscrezioni che lo destinavano al solo mercato cinese, ora arriva una conferma da parte di Samsung che non sarà così. Infatti, lo smartphone è apparso sul sito ufficiale del produttore nella lista degli “Ultimate gaming devices” con cui è possibile giocare ad Asphalt 9: Legends.

La pagina in questione è relativa alla versione americana del sito di Samsung. Questo lascia presupporre, dunque, che lo smartphone sarà commercializzato anche negli Stati Uniti. Voci precedenti parlavano di una commercializzazione di Galaxy A90 anche in Europa, nello specifico in Francia, Regno Unito, Spagna e Germania. Per il momento, non ci sono conferme ufficiali ed è anche probabile che la disponibilità venga estesa in altri Paesi.

Tuttavia, è lecito pensare che si tratterà di un dispositivo con caratteristiche tecniche premium. In un articolo di ieri, vi abbiamo parlato della possibilità che Samsung possa presentare un ulteriore smartphone top di gamma con a bordo lo Snapdragon 855 di Qualcomm. Ma non solo. L’indiscrezione continuava affermando che avrà un prezzo più basso rispetto all’attuale Galaxy S10e.

Quest’ultimo, infatti, è attualmente disponibile a 779 euro, un prezzo già di per sé un po’ più contenuto rispetto ad altri dispositivi. Insomma, il futuro Galaxy A90 si preannuncia come un dispositivo interessante che potrebbe giocare un ruolo da protagonista nella fascia medio-alta del mercato. Per il momento, non sappiamo quando verrà annunciato, ma la presentazione potrebbe essere dietro l’angolo.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine su Amazon a partire da 779 euro. Lo trovate a questo link.