Tom's Hardware Italia
Android

Samsung: in arrivo un top di gamma più economico di Galaxy S10e?

Secondo Star Universe, Samsung ha in cantiere il lancio di un nuovo smartphone equipaggiato con lo Snapdragon 855 che costerà meno dell'attuale Galaxy S10e venduto attualmente a 779 euro.

I nuovi Samsung Galaxy S10 sono appena arrivati sul mercato. Il più economico Galaxy S10e è acquistabile a 779 euro, un prezzo decisamente più conveniente rispetto ai modelli superiori. Ma potrebbe esserci un altro smartphone ancora più economico. A suggerirlo è il noto leaker Star Universe che tramite Twitter ha affermato che il produttore sudcoreano lancerà sei top di gamma per il 2019.

Quattro li conosciamo già. Si tratta di Galaxy S10, S10 Plus e la variante con supporto 5G a cui si aggiunge il tanto discusso smartphone pieghevole Galaxy Fold. Il quinto dovrebbe essere rappresentato dal prossimo Galaxy Note 10 che, se dovesse seguire la linea scelta dal predecessore, non costerà meno di 1000 euro. Ne resta un ultimo che – stando alle indiscrezioni riportate nel post – dovrebbe essere equipaggiato con dei processori di fascia alta come lo Snapdragon 855 di Qualcomm o l’Exynos 9820 a seconda del mercato di riferimento.

L’elemento più interessante è ciò che viene affermato in un post successivo e che abbiamo accennato già in apertura. Star Universe, infatti, suggerisce che uno dei dispositivi che sarà presentato nel corso dell’anno avrà un prezzo inferiore dell’attuale Galaxy S10e pur continuando ad avere una dotazione hardware da primo della classe.

Per il momento, non ci sono altre informazioni anche se presumibilmente potrebbe trattarsi del Galaxy A90, di cui vi abbiamo parlato in precedenza. Questo dispositivo dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 48MP e si vocifera che Samsung abbia deciso di integrare una fotocamera frontale pop-up a scomparsa.

Se così fosse, la serie A si avvicinerebbe molto all’esclusività della gamma S e potrebbe giocare un ruolo centrale nel contrastare i rivali come Xiaomi e Honor, che immettono sul mercato dispositivi con caratteristiche da top di gamma a prezzi più accessibili. Basti pensare al Mi 9 che – con a bordo lo Snapdragon 855 – è arrivato sul mercato a 449 euro o anche a Honor View 20 che con l’ultimo processore di casa Huawei ha fatto il suo debutto a 699 euro.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine su Amazon a partire da 779 euro. Lo trovate a questo link.