Android

Samsung Galaxy Fold Lite sarà uno smartphone pieghevole “economico”?

Stando alle ultime indiscrezioni, Samsung starebbe lavorando anche a uno smartphone pieghevole con un prezzo più basso rispetto ai modelli precedenti. Potrebbe essere riconosciuto con il nome di Galaxy Fold Lite e partire, come base, proprio dalla prima generazione di smartphone pieghevoli della compagnia.

Secondo Max Weinbach, una fonte molto attendibile, il dispositivo potrebbe avere delle caratteristiche tecniche meno interessanti rispetto ai predecessori e, di conseguenza, il costo sarà più basso. In particolare, nel tweet troviamo le seguenti specifiche:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 865;
  • 256 GB di memoria interna;
  • Il supporto alle reti 4G, ma non a quelle 5G;
  • Un display “classico” e non UTG;
  • Composto da vetro e alluminio;
  • Un display esterno simile a quello di Galaxy Fold (disponibile su Amazon).

Il prezzo, sempre secondo la fonte, potrebbe essere pari 1.099 dollari. Un costo di lancio certamente più basso rispetto a quello di Galaxy Fold (disponibile su Amazon) e Galaxy Z Flip (disponibile su Amazon), ma maggiore rispetto a quello di Galaxy S20 (disponibile su Amazon). A differenza di quest’ultimo, l’ipotetico Samsung Galaxy Fold Lite presenta delle specifiche meno interessanti. Non ci resta che attendere per scoprire se l’indiscrezione sarà confermata o meno. Ricordiamo che potrebbe presto arrivare anche Galaxy Fold 2.

Il nuovissimo Samsung Galaxy S20+ 5G, con 12 GB di RAM e una scheda tecnica eccellente, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo indirizzo.