Android

Samsung Galaxy Fold ufficialmente sul mercato da settembre

Samsung ha finalmente reso noto che il Galaxy Fold sarà rilasciato nel mese di settembre: probabilmente il debutto avverrà tra il 18 e 20 settembre.

Sappiamo che lo smartphone sta avendo una sviluppo decisamente “movimentato”, infatti sarebbe già dovuto arrivare sul mercato nello scorso aprile, ma più la commercializzazione è stata posticipata a causa dei problemi riscontrati con il display e con la cerniera del dispositivo.

La data di rilascio, quindi, potrebbe proprio coincidere con il debutto dei prossimi iPhone e del Mate X di Huawei, di cui però non abbiamo nessuna data ufficiale. Ciò, potrebbe difatti creare una vera competizione, considerando quella di Samsung come una mossa per contrastare Apple e l’azienda cinese. Bisogna comunque pensare che si tratta di un prodotto del tutto “rivoluzionario” al quale si aggiunge il prezzo molto elevato ( circa 1500 euro) che potrebbe attirare solamente un numero ristretto di utenti.

Secondo le stime, l’intera produzione dello smartphone dovrebbe raggiungere un numero di circa 1 milione di unità. Nel dettaglio, la produzione iniziale del Fold, dedicata solamente al mercato coreano, dovrebbe riguardare un numero di circa 30.000 unità, ma si prevede che l’azienda possa arrivare a 100.000 smartphone.

Il debutto del Galaxy Fold difatti non sarà esteso a livello globale. Per il momento sappiamo che sarà lanciato, durante le ultime settimane di settembre, solo in determinati mercati come Stati Uniti e Corea. In seguito potrebbe essere disponibile anche per Regno Unito, Germania e Francia. Ancora nessun dettaglio riguardo l’Italia.

Samsung Galaxy Tab S4 è disponibile in sconto su Amazon. Lo trovate a questo link.