Tom's Hardware Italia
Android

Samsung Galaxy S10: display ai limiti della perfezione secondo DisplayMate

Secondo DisplayMate, lo schermo di Samsung Galaxy S10 è il miglior display che abbiano mai provato, La precisione cromatica e l'accuratezza del contrasto sono definiti come “visivamente indistinguibili dal perfetto”,

Il display è uno degli elementi che abbiamo subito esaltato non appena abbiamo toccato con mano il nuovo Samsung Galaxy S10. La stessa azienda sudcoreana aveva evidenziato la qualità del suo schermo grazie alla precisione cromatica e al picco di luminosità di 1200 nits. Oggi arriva la conferma da DisplayMate – il portale che analizza la qualità dei pannelli – che ha pubblicato i risultati della sua analisi.

Guadagnando il punteggio più alto mai ottenuto (A+) e “stabilendo una dozzina di nuovi record”, Galaxy S10 è semplicemente lo smartphone con il miglior display sul mercato. La precisione cromatica di S10 viene definita come “visivamente indistinguibile dal perfetto” così come l’accuratezza dalla scala di intensità del contrasto.

Uno dei record stabiliti è la luminosità massima che, in modalità High Brightness, raggiunge picchi di 1.215 nits, cioè il 17% in più rispetto al predecessore S9. In questo modo, garantisce un livello di visibilità e leggibilità dello schermo molto più alto in condizioni di luce ambientale elevata. Nonostante i miglioramenti, Samsung non ha trascurato l’efficienza energetica riuscendo a ridurre del 9% il consumo energetico.

Tra le altre cose, DisplayMate esalta il miglioramento delle prestazioni sulla base degli angoli di visione, la riduzione dello spettro della luce blu del 42% e l’alta gamma dinamica nei contenuti visualizzati in modalità HDR10+. Infine, Galaxy S10 ha raggiunto il livello più basso di riflettanza dello schermo che si sia mai registrato su uno smartphone. Insomma, senza mezzi termini, per il portale si tratta del “display per smartphone più innovativo e ad alte prestazioni” che abbiano mai testato. È possibile trovare il rapporto completo a questo link.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è disponibile in preordine su Amazon a partire da 779 euro. Lo trovate a questo link.