Samsung Galaxy S24, le prime recensioni sono inutili per colpa di un update in arrivo

Occhio alle recensioni frettolose: un aggiornamento imminente potrebbe cambiare in modo deciso la qualità del software e delle fotocamere dei Galaxy S24.

Avatar di Luca Zaninello

a cura di Luca Zaninello

Managing Editor

Il mondo degli smartphone è ancora una volta in fermento per l'attesa dell'apertura delle vendite della serie Samsung Galaxy S24. Tuttavia, una notizia recente ha gettato dei dubbi sulle prime recensioni che stanno emergendo, poiché sembra che un aggiornamento software imminente potrebbe cambiare drasticamente il comportamento degli smartphone.

Secondo le ultime informazioni diffuse da MaxJambor, noto insider del settore, Samsung ha programmato il rilascio del primo aggiornamento per la serie Galaxy S24 il 23 gennaio. Questo aggiornamento è destinato a migliorare le prestazioni complessive e le funzionalità della fotocamera, affrontando alcune piccole imperfezioni riscontrate nei dispositivi in fase di recensione.

È importante notare che le unità iniziali fornite ai giornalisti e influencer sono state prodotte con software in anteprima, con un firmware non completamente finalizzato. La società ha programmato la distribuzione di una versione finale e ottimizzata del software il 23 gennaio, proprio il giorno prima dell'arrivo dei prodotti nelle mani dei primi veri acquirenti.

Il lancio ufficiale della serie Galaxy S24 è avvenuto il 17 gennaio, ma il rilascio effettivo è previsto più avanti questo mese. C'è la possibilità che le varianti destinate ai consumatori siano già dotate dell'ultimo software.

In breve, se state pensando di acquistare il Samsung Galaxy S24, potrebbe essere saggio attendere l'arrivo di questo importante aggiornamento prima di basare la vostra decisione sulle prime recensioni.